Tutti i comunicati
NOI Techpark, approvato il programma delle attività 2024
A “NOI Spa” circa 13 milioni di euro per rafforzare innovazione e ricerca in Alto Adige.
Rinnovato il Comitato di gestione del Parco nazionale dello Stelvio
La Giunta provinciale ha nominato oggi (4 giugno) i 12 componenti del Comitato incaricato di gestire il Parco nazionale dello Stelvio nei prossimi cinque anni.
Comunità comprensoriali, dipendenti gestiti in modo più flessibile
Due Comunità comprensoriali hanno adottato un modello flessibile per la gestione del proprio organico. L’obiettivo è quello di garantire l’ampio pacchetto di prestazioni offerte dai Servizi sociali.
Si amplia la rete a banda larga sul territorio provinciale
La Giunta provinciale ha approvato oggi (4 giugno) il programma per la realizzazione di infrastrutture per la rete a banda ultra-larga sul territorio provinciale.
Medicina di genere in Alto Adige: approvato il piano d’azione
Più attenzione alle differenze di genere nella ricerca, nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura delle malattie: anche l’Alto Adige recepisce il Piano nazionale per la medicina di genere.
Confermato il collegamento autobus San Leonardo in Passiria-Obergurgl
L’apprezzata linea di autobus che collega l’Alto Adige al Tirolo attraverso Passo Rombo sarà mantenuta. Lo ha deciso la Giunta provinciale. La linea è sinonimo di mobilità sostenibile nell’Euregio.
Domani in conferenza stampa vicepresidente Pamer e assessore Achammer
In Islanda il presidente Kompatscher, saranno la vicepresidente Pamer e l’assessore Achammer a condurre la conferenza stampa che domani (4 giugno) farà seguito alla seduta della Giunta provinciale.
Consiglio dei cittadini per il clima: conclusa prima fase dei lavori
Grandi aspettative ma anche grande impegno per il Consiglio dei cittadini per il clima dell’Alto Adige, che ha chiuso la prima fase dei lavori con una riunione svoltasi nel fine settimana a Novacella.
Al via i lavori della Consulta per il sociale
Nel corso della prima seduta i componenti dell’organo consultivo provinciale hanno affrontato il tema dell’autorizzazione e accreditamento dei servizi sociali.
Note di coda per il concorso “Prima la musica”
Sabato (1° giugno) si è concluso a Bressanone l’importante evento musicale con oltre 5 mila visitatori in presenza e 20 mila in diretta streaming. Premiati 20 solisti e 17 ensemble altoatesini.