Tutti i comunicati
Val Senales: riaperta al traffico la strada provinciale
Strada nuovamente percorribile dopo la frana che martedì aveva invaso la carreggiata, all’altezza della frazione di Ratisio Nuovo. Gli operai hanno ripulito i pendii soprastanti la SP3.
Si è conclusa all’Ic Laives la due giorni dedicata alla legalità
Si è conclusa oggi (23 maggio) all’Istituto comprensivo di Laives la due giorni d’incontri tematici volti a sensibilizzare gli alunni sull’importanza della legalità e del rispetto delle regole.
Alfreider a Palermo: Falcone e Borsellino, esempio da non dimenticare
Oggi (23 maggio), nell’anniversario della strage di Capaci, il vicepresidente della Provincia ha preso parte a Palermo alla presentazione del Museo del Presente e della Memoria della lotta alle mafie.
Comprensorio sanitario Bolzano: complessità e resilienza
Ieri (22 maggio) l’assessore provinciale Hubert Messner ha visitato l’Ospedale Centrale di Bolzano, tenendo un incontro anche con i dipendenti del Distretto sanitario San Michele-Appiano.
Invito al voto: per il futuro di Laives, Lana e San Martino
Domenica 26 maggio si terranno le elezioni comunali a Laives, Lana e San Martino in Passiria. Il presidente Arno Kompatscher si appella a tutti i cittadini affinché esercitino il loro diritto di voto.
L’assessore Achammer incontra l’Associazione Biblioteche Alto Adige
La crescita e il rafforzamento delle biblioteche altoatesine sono stati i temi centrali dell’incontro tra l’assessore provinciale Achammer e il direttivo dell’Associazione Biblioteche dell’Alto Adige.
25 maggio: torna la Giornata della mobilità Euregio
In linea con il motto della presidenza altoatesina dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, dopodomani tutti gli abbonati potranno “superare i confini” gratuitamente con i mezzi pubblici.
Liceo scientifico Torricelli, il 24 maggio si festeggiano i 100 anni
Venerdì 24 maggio il Liceo "Torricelli” di Bolzano festeggia il centenario tra visite guidate alla mostra “Torri100” e spettacolo serale con raccolta fondi per “Medici dell’Alto Adige per il mondo”.
Orari degli autobus 2025: l’opinione dei passeggeri conta
Seguendo questa filosofia, i passeggeri dei mezzi pubblici dell’Alto Adige posso inviare fino al 4 giugno prossimo i loro suggerimenti e contributi per elaborare i nuovi orari in vigore nel 2025.
Il vicepresidente Alfreider all’anniversario della strage di Capaci
L’assessore all’Istruzione e Cultura ladina è a Palermo, dove domani il 32° anniversario di Capaci sarà celebrato con la presentazione del Museo del presente. Il ruolo degli artisti gardenesi.