Tutti i comunicati
Leggende ladine patrimonio dell'umanità: conferenza il 24 maggio
Le leggende ladine stanno per essere riconosciute come patrimonio dell’umanità dall’Unesco: lo annuncerà una conferenza stampa che si terrà venerdì 24 maggio al Museo Ladino di San Martino in Badia.
Martedì dell’Euregio dedicato allo studio sulle condizioni di lavoro
Martedì prossimo (21 maggio) a Trento i riflettori saranno puntati in particolare sull’autonomia organizzativa, sempre nell’ambito dell’indagine europea EWCS.
Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio
Il 29 maggio torna la “Giornata del bilinguismo”, organizzata dal Servizio esami di bi- e trilinguismo e dal Centro multilingue, dedicata questa volta alla simulazione della prova orale.
Sicurezza: 25 ponti ispezionati approfonditamente
Questa settimana gli esperti hanno effettuato un’ispezione approfondita di 25 ponti sulla Statale del Brennero e in Val d’Ega. Tutti i ponti controllati sono in ottime condizioni.
Prima seduta della Consulta per la ricerca scientifica e l’innovazione
Oggi (16 maggio) si è tenuta a Bolzano la prima seduta della Consulta per la ricerca scientifica e l’innovazione. All’ordine del giorno la presentazione del programma 2024 e l’attuazione della RIS3.
Centrale di San Floriano: 5,3 milioni di euro per misure ambientali
Sono stati stanziati circa 5,3 milioni di euro per le misure di miglioramento ambientale legate alla centrale di San Floriano. La Giunta provinciale ha approvato martedì scorso il piano 2023-2025.
Firmato l'accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck
Il presidente Kompatscher e la rettrice Sexl hanno siglato oggi (16 maggio) l’intesa che consentirà agli studenti dell’Università di Innsbruck di svolgere tirocini nell’Amministrazione provinciale.
L’Agenzia per la Protezione civile cerca sede per il centro logistico
L’Agenzia per la Protezione civile cerca un immobile nella zona tra Bolzano e Merano destinato ad ospitare un centro logistico.
L'assessora Pamer incontra le rappresentanti della Casa delle donne
Nei giorni scorsi l’assessora provinciale Pamer ha incontrato le rappresentanti della rete dei servizi Casa delle donne dell’Alto Adige. Focus su rafforzamento e intensificazione delle attività.
Bodycam per i controllori della Sasa
Dall’inizio di maggio, i controllori del servizio autobus Sasa sono stati dotati di "bodycam": le telecamere montate sul corpo possono fornire prove in caso di aggressioni, furti o danni.