Tutti i comunicati
MeBo: da domani lavori tra Gargazzone e Merano Sud/Sinigo
Dal 22 maggio verrà asfaltato un tratto di due chilometri della carreggiata nord della superstrada MeBo, tra Gargazzone e Merano Sud/Sinigo. Deviazione sulla corsia di sorpasso sud fino al 30 maggio.
Autonomia sul posto di lavoro, la situazione nell’Euregio
Giudizi favorevoli degli occupati, rispetto al resto d’Europa, su autonomia lavorativa e partecipazione. Il tema è stato al centro, oggi (21 maggio) a Trento, del Martedì dell’Euregio.
L'agri-fotovoltaico sarà consentito per scopi scientifici
Gli impianti agro-fotovoltaici a scopo di ricerca saranno consentiti sui terreni agricoli della Provincia: la Giunta provinciale ha modificato oggi (21 maggio) il regolamento di esecuzione.
Nominati i membri del Comitato Tecnico Provinciale lavori pubblici
La Giunta provinciale ha nominato oggi (21 maggio) i nuovi membri del Comitato Tecnico Provinciale dei lavori pubblici.
Informatica: Josef Hofer confermato direttore di Ripartizione
Nel corso della seduta di oggi (21 maggio), la Giunta provinciale ha confermato Josef Hofer direttore della Ripartizione Informatica fino a metà gennaio 2029.
Approvato il programma delle infrastrutture
La Giunta provinciale ha approvato il documento programmatico per i lavori da effettuare fino al 2026 sui 2.826 km della rete stradale. La maggior parte dei finanziamenti riguarda progetti in corso.
Modifica allo statuto dello studente e della studentessa
Oggi (21 maggio) la Giunta ha deliberato una modifica allo statuto degli studenti per dare base giuridica ai provvedimenti disciplinari con partecipazione degli alunni a progetti socioculturali.
Conservatorio Monteverdi, Konrad Bergmeister è il nuovo presidente
Nella seduta odierna (21 maggio) la Giunta provinciale ha nominato il professor Konrad Bergmeister presidente del consiglio di amministrazione del Conservatorio "Claudio Monteverdi" di Bolzano.
Codice del commercio, via libera ai distributori di idrogeno
La Giunta provinciale ha approvato oggi (21 maggio) alcune modifiche al Codice del commercio: prevedono, tra il resto, la realizzazione di nuovi impianti di distribuzione dell’idrogeno.
Comunicazione web rispettosa prerequisito per le sovvenzioni
Promozione dei media locali, la Giunta provinciale ha approvato oggi (21 maggio) nuovi criteri di accesso alle sovvenzioni per rendere ancora più civile la discussione sul web.