Tutti i comunicati
Curon: riempimento dell'argine presto completato
Il riempimento dell’argine lungo il lago di Resia per lo spostamento della strada statale è in pieno svolgimento e sarà presto completato. Il 25 maggio il cantiere nel lago sarà aperto al pubblico.
Citizen Science: partecipa e segnala le tue osservazioni
Segnalare le osservazioni su specie animali e vegetali selezionate è ora ancora più facile grazie a un nuovo modulo online: può partecipare chiunque sia interessato.
Its Academy, incontro in Intendenza con le parti interessate
Ieri (21 maggio) si è tenuto, all’Intendenza scolastica italiana a Bolzano, un incontro con le parti interessate per valutare la possibilità di istituire in Alto Adige un Its Academy.
Centro Trevi, domani documentario sulla musica anni ’60 e ‘70
Domani (23 maggio) verrà proiettato al Centro Trevi il documentario "Chitarra, basso e batteria. Quando il beat ha conquistato l’Alto Adige”, diretto da Wolfgang Moser.
Achammer al NOI Techpark: "Emblema d'innovazione e ricerca"
Durante la sua visita al NOI Techpark di Bolzano, l’assessore provinciale Philipp Achammer ha avuto modo di toccare con mano il lavoro in rete su temi cardine come l’innovazione e la ricerca.
“Euregio fa scuola”: 48 classi in concorso, nove sono state premiate
Concluso il concorso transfrontaliero 2023/2024. Nove classi delle scuole elementari, medie e superiori di Tirolo, Alto Adige e Trentino sono state premiate ieri (21 maggio) a Innsbruck.
Pomeriggio informativo sull'esame di bilinguismo a Brunico
Alla Biblioteca civica, grande successo per l’iniziativa organizzata in collaborazione con il Servizio Esami di bi- e trilinguismo e il Centro Multilingue della Ripartizione Cultura italiana.
Chiusa la strada provinciale della Val Senales a Ratisio Nuovo
Una caduta di massi ha provocato la chiusura della strada provinciale della Val Senales (SP 3) presso Ratisio Nuovo (Neuratheis). Il Servizio strade e i geologi sul posto in attesa dei rilievi.
Centro documentazione tutela delle minoranze nel Polo bibliotecario
La Giunta ha approvato la modifica del programma planivolumetrico del Polo bibliotecario di Bolzano: vi è stato inserito il Centro di documentazione per la tutela delle minoranze e per l’Autonomia.
Prima la musica, iniziata a Bressanone la fase finale del concorso
Sabato (18 maggio) è iniziata a Bressanone la fase finale del concorso “Prima la musica” edizione 2024, che si concluderà il 1° giugno.