Tutti i comunicati
Dalla Giunta: bando FSE per progetti contro la dispersione scolastica
Per finanziare progetti contro la dispersione scolastica e l’abbandono degli studi, la Giunta provinciale ricorre al programma FSE. Stanziati 3 milioni di euro.
Dalla Giunta: il 2 dicembre si viaggia gratis nell’Euregio
Sabato 2 dicembre con l’AltoAdige Pass si viaggia gratis in tutto il territorio dell’Euregio: via libera della Giunta provinciale, replica il 5 settembre 2018.
Dalla Giunta: Provincia entra in SASA con 500mila euro
Approvato l’ingresso della Provincia in SASA e la trasformazione in società inhouse. Via libera all’affidamento diretto della concessione del trasporto pubblico
Kompatscher sui 250 anni dalla nascita di Hofer: "Simbolo di libertà"
Il presidente Kompatscher ricorda la figura di Andreas Hofer in occasione dei 250 anni dalla nascita: il suo richiamo alla libertà è ancora oggi di attualità.
ASTAT su ricerca e sviluppo 2015: spesa in aumento dell'8,6%
In Alto Adige, secondo i dati ISTAT/ASTAT, nel 2015 la spesa per il settore ricerca e sviluppo è cresciuta dell’8,6 % rispetto all’anno precedente.
Caffè teatro sotto le stelle al Planetarium
Spettacolo teatrale dedicato al caffè sabato 25 novembre: in scena una chiacchierata tra amiche sotto la cupola del Planetarium. In lingua tedesca.
Omicidio stradale: novità della nuova legge e primo bilancio
Convegno sulla legge che introduce il reato di omicidio stradale: educazione, sensibilizzazione, controlli e sanzioni per ridurre il numero degli incidenti.
Terzo settore: discusse riforma e strategie con il volontariato
Attuare la riforma del terzo settore: prossimi passi e interventi concreti discussi oggi dal presidente Arno Kompatscher con le organizzazioni di volontariato.
Antoine, percorsi di formazione individualizzati per 200 persone
Formazione professionale, presentato il progetto "Antoine". Percorsi di formazione individualizzati per 200 persone, dai Neet agli ex operai Solland Silicon.
Pubblicate quattro nuove leggi provinciali
Pubblicate domani sul Bollettino ufficiale della Regione 4 nuove leggi provinciali, tra cui quella che riordina gli enti locali con più competenze ai Comuni.