Tutti i comunicati
Settimana della riduzione dei rifiuti, la parola d'ordine è riuso
Dare alle cose una seconda vita: questo il motto della Settimana europea della riduzione dei rifiuti. 700 alunni coinvolti in workshop di educazione ambientale.
Consegna dei diplomi a 52 nuovi maestri artigiani
È in programma venerdì 24 novembre a Bolzano la cerimonia di consegna dei diplomi a 52 nuovi maestri artigiani nei settori artigianato, alberghiero e commercio.
Amministrazione, discussione e workshop su competenza etica
La competenza etica è uno dei temi guida per l’amministrazione provinciale. Dirigenti a confronto su "Agire in modo etico nelle organizzazioni".
Pari opportunità: assegnati i premi per tesi e lavori di ricerca
Sandra Weger, Verena Cornella ed Andrea Fleckinger hanno vinto il concorso per tesi e lavori di ricerca sulle pari opportunità.
22 novembre: convegno e consegna certificati audit famigliaelavoro
Il 22 novembre a Bolzano a diverse imprese viene conferito il certificato "audit famigliaelavoro" e un convegno fa il punto sulla conciliabilità in Alto Adige.
Riforma della cooperazione sociale: convegno il 24 novembre
Alle prospettive della cooperazione sociale e dell’impresa sociale dopo la riforma del terzo settore è dedicato il convegno di venerdì 24 novembre a Trento.
Centrale di Tel: 1,4 milioni di euro per l’ambiente
Fondi ambientali a carico del concessionario della centrale idroelettrica di Tel: interventi di compensazione a Lagundo e Parcines.
Trauttmansdorff, chiusa la stagione con 415mila visitatori
Oltre 415mila visitatori da più di 50 paesi hanno visitato nel 2017 i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Superato il muro dei 6 milioni di persone in 16 anni.
Elezioni, domenica si vota a Bronzolo e San Martino in Badia
Saranno 3.577 gli altoatesini chiamati alle urne domenica 19 novembre per eleggere sindaci e consigli comunali di Bronzolo e San Martino in Badia.
Politiche sociali, domande di anticipo contributo entro il 15 dicembre
Entro il 15 dicembre prossimo possono essere presentate le domande di anticipo delle spese correnti in ambito sociale.