Tutti i comunicati
Misure per inserimento lavorativo e occupazione di persone disabili
I nuovi criteri approvati il 25 luglio dalla Giunta e i dati dell’inserimento lavorativo di persone disabili sono stati illustrati dall’assessora Stocker.
Barriere architettoniche: soddisfacente la linea Bolzano-Merano
Dopo la Venosta, la Pusteria e la linea del Brennero, anche la tratta ferroviaria Bolzano-Merano è stata esaminata su accessibilità e barriere architettoniche.
Istituiti gli elenchi dei dirigenti dell’Azienda sanitaria
La Giunta provinciale ha deciso di istituire elenchi provinciali per la nomina delle posizioni dirigenziali di vertice nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
Agricoltura nelle regioni alpine: incontro con la Val d'Aosta
Il modello di successo di marchio ombrello e marchio di qualità Alto Adige sono stati illustrati all’assessore regionale aostano Laurent Viérin.
Inclusione di alunni con disabilità: contributi alle scuole private
Alle scuole paritarie riconosciute la Provincia concede sostegni finanziari per attuare misure di inclusione di alunni con disabilità.
Rettifica provinciale Laion-S.Pietro: stabiliti i dati tecnici
La strada provinciale Laion-S.Pietro sarà allargata in due punti. Le caratteristiche tecniche sono state approvate dalla Giunta provinciale.
Assistenza all’infanzia: più spazi di manovra per i Comuni
Se non risce a trovare una cooperativa sociale per gestire una struttura di assistenza all’infanzia, il Comune può offrire facilitazioni: lo ha deciso la Giunta
Aumenti di organico per servizi di reumatologia e ostetriche
La Provincia autorizza l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige a mettere a concorso ulteriori posti, ne beneficiano i servizi di reumatologia e le ostetriche.
Heavy Metal & Hugo: mostra guidata e aperitivo il 1° agosto
Visita guidata alla mostra temporanea con aperitivo finale. Appuntamento il 1° agosto al Museo archeologico dell’Alto Adige. Non serve prenotarsi.
Dalla Giunta: misure per la scuola dell’infanzia in lingua tedesca
La Giunta provinciale ha approvato oggi un pacchetto di misure per affrontare la crescente complessità nelle scuole dell’infanzia in lingua tedesca.