Tutti i comunicati
Il monitoraggio è un'altra pietra miliare del Piano Clima Alto Adige
Per la prima volta l’Alto Adige dispone di un sistema di monitoraggio delle emissioni. Il nuovo strumento, presentato oggi dalla Provincia autonoma di Bolzano e da Eurac Research, è ora online.
Tedesco L2, la maggioranza degli alunni raggiunge i livelli prefissati
Dalla rilevazione delle competenze in tedesco L2 buone nuove dalla scuola italiana, la maggioranza degli alunni delle elementari raggiunge i livelli prefissati e ci sono nuovi impulsi nella didattica.
Stegona: nuovo muro di protezione dalle inondazioni sulla Rienza
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Est sarà al lavoro per un mese sulla destra orografica della Rienza a Stegona, vicino a Brunico. Durante questo periodo è prevista una deviazione.
Colle Isarco: approvata la modifica dei piani urbanistici
Martedì (27 febbraio) la Giunta provinciale ha approvato la modifica dei piani urbanistici dei Comuni di Brennero e Vipiteno per la realizzazione della circonvallazione di Colle Isarco.
Lavori di ampliamento per la strada provinciale di Cologna
È previsto l’allargamento di due tornanti sulla strada provinciale di Cologna-San Genesio (SP 171), per rendere la frazione accessibile anche agli autobus. I lavori sono stati messi a gara.
Contributi per articoli scientifici in Open Access: nuove linee guida
Le nuove linee guida garantiranno maggiore chiarezza e procedure più snelle per le richieste di contributo su pubblicazioni di risultati scientifici in formato Open Access. Via libera della Giunta.
Giovedì trasferta romana per il presidente Kompatscher
Il presidente della Provincia, accompagnato dall’assessora Mair e dalla senatrice Unterberger, incontrerà il ministro Piantedosi. Al Ministero della Giustizia colloquio sulla nuova sede del carcere.
Formazione socio-sanitaria, compenso più alto per i tirocini
La Giunta provinciale ha deciso oggi (27 febbraio) di aumentare il cosiddetto “Taschengeld” per i tirocini degli studenti che seguono una formazione socio-sanitaria nelle scuole professionali.
Impianto idroelettrico di Lana: 4,9 milioni per misure ambientali
Per l’attuazione delle misure di miglioramento ambientale dell’impianto idroelettrico di Lana sono previsti 4,9 milioni. La Giunta provinciale ha approvato oggi (27 febbraio) il piano triennale.
La Giunta provinciale ha nominato altri tre direttori di Dipartimento
Nuovi Michela Morandini (Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato) e Michael Mayr (Prevenzione sanitaria e Salute), Burger passa al Dipartimento Europa, Lavoro e Personale.