Tutti i comunicati
Nomina della Commissione per i procedimenti referendari
La Giunta provinciale ha nominato la Commissione per i procedimenti referendari, che gestirà i procedimenti nella legislatura 2023/28 in conformità alla legge provinciale sulla democrazia diretta.
Approvato il programma statistico provinciale 2024-2026
Via libera della Giunta provinciale oggi (9 febbraio) al programma statistico provinciale per il triennio 2024-2026. I punti focali riguardano il tema della salute e del censimento linguistico.
Bilancio di previsione 2024-26: variazione da 540 milioni di euro
I fondi aggiuntivi saranno destinati principalmente ai settori della Sanità, del Personale e del Sociale: la Giunta provinciale ha approvato oggi (9 febbraio) la prima variazione di bilancio.
Patate da seme: aumentati gli aiuti de minimis
Chi acquista sementi di alta qualità per patate da seme, le raffina e le commercializza, riceverà i contributi previsti dal regolamento UE. La Giunta provinciale ha modificato oggi le linee guida.
Servizi di volontariato, 370 posti posti disponibili nel 2024
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (9 febbraio) la programmazione dei servizi di volontariato per il 2024, 370 i posti disponibili.
Manutenzione stradale: 35 milioni di euro per gli interventi nel 2024
Nel 2024 la Provincia investirà inizialmente oltre 35 milioni di euro per la manutenzione straordinaria e ordinaria di 2826 chilometri di strade, 1662 ponti e 206 gallerie dell’Alto Adige.
Olimpiadi invernali 2026, al via i prossimi interventi in Alto Adige
L’assessore Daniel Alfreider e Luigivalerio Sant’Andrea (Società Infrastrutture Milano-Cortina) siglano le convenzioni per sette opere stradali connesse alle Olimpiadi 2026. Si aprono i cantieri.
Orchestra Sinfonica Giovanile, bando per la nuova direzione artistica
L’Orchestra Sinfonica Giovanile dell’Alto Adige riprende l’attività concertistica. Pubblicato il bando per la nuova direzione artistica. Candidature entro il 25 febbraio 2024.
Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio 2024: aperte le iscrizioni
Dal 20 al 28 luglio, i più talentuosi giovani musicisti dell’Euregio si riuniranno per una settimana musicale a Dobbiaco, con concerti nei tre i territori. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile.
Neve e valanghe: Commissioni comunali e forestali lavorano in sinergia
A Racines, i membri delle commissioni valanghe comunali hanno seguito una formazione teorica e pratica. Presentato anche un nuovo progetto transfrontaliero nell’Euregio.