Tutti i comunicati
Passo di Valparola: messi a gara i lavori per la messa in sicurezza
La strada tra l’Armentarola e il Passo di Valparola sarà messa in sicurezza, nell’ambito delle opere olimpiche. Incontro tra il nuovo ad di Simico, il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider.
Torna la neve in Alto Adige: i consigli della Protezione civile
In vista delle nevicate previste nelle prossime ore, l’Agenzia per la Protezione civile invita la popolazione ad adeguare il proprio comportamento e ad adottare la dovuta cautela.
Etica e IA in ambito sanitario, evento informativo il 28 febbraio
Il Comitato etico provinciale invita i professionisti e il pubblico interessato ad un evento informativo sugli aspetti etici dell’intelligenza artificiale in ambito sanitario.
Kompatscher: "Censimento linguistico online, importante partecipare"
Fino al 29 febbraio è ancora possibile partecipare al censimento linguistico online. Il presidente Kompatscher lancia un appello alla popolazione altoatesina perché partecipi alla rilevazione.
La Giunta si riunisce il 27 febbraio, conferenza stampa alle 12.30
La Giunta provinciale torna a riunirsi il martedì, prossima seduta il 27 febbraio. Alle ore 12.30 le decisioni dell’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
Apprendistato, 3.670 contratti e numeri in crescita
Nel 2023 in Alto Adige sono stati impiegati 3670 giovani con contratto di apprendistato. L’Ufficio Apprendistato e formazione dei maestri professionali ha analizzato gli sviluppi degli ultimi 10 anni.
Bando Agroecologia: presentazione progetti entro il 26 aprile
Il partenariato UE "Agroecologia", di cui la Provincia è partner, mira a sostenere la ricerca sulla transizione ecologica in agricoltura. Bando aperto, presentazione dei progetti entro il 26 aprile.
Emna Rumantscha, liceo artistico Cademia al Centro Svizzero di Milano
Su invito del Consolato Generale di Svizzera a Milano, il Liceo artistico ladino Cademia ha partecipato all’inaugurazione della settimana retoromanza "Emna Rumantscha" al Centro Svizzero di Milano.
Seconda lingua, collaborazione tra il Centro Zuegg e il Cts Einaudi
Gli studenti del Centro di formazione professionale Zuegg di Merano e della Scuola professionale Cts Einaudi di Bolzano imparano la seconda lingua con attività didattiche congiunte.
Nominati cinque direttori di Dipartimento
Armin Gatterer, Ulrich Stofner, Gustav Tschenett e Martin Vallazza sono i quattro direttori di Dipartimento che oggi sono stati confermati dalla Giunta provinciale. Nuovo, viceversa, Alexander Gruber.