Tutti i comunicati
Scuola italiana, conferenza stampa rilevazione competenze linguistiche
Mercoledì 28 febbraio la Direzione Istruzione e Formazione italiana terrà una conferenza stampa per fornire una panoramica d’insieme sulla rilevazione delle competenze linguistiche in tedesco L2.
Scuola italiana, delegazione catalana in visita in Alto Adige
Una delegazione della Generalitat de Catalunya è in visita in Alto Adige per conoscere da vicino la scuola italiana e le modalità di accoglienza degli alunni con background migratorio.
Matthias Heine alla Teßmann, conferenza sulle parole controverse
Matthias Heine, redattore culturale del quotidiano berlinese “Die Welt”, terrà lunedì 26 febbraio alla Biblioteca provinciale Teßmann una conferenza su come rapportarsi alle parole controverse.
L'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino mette i cittadini al centro
Ieri (20 febbraio), per i Martedì dell’Euregio, a Casa Moggioli di Trento si è tenuta una tavola rotonda sulla democrazia partecipativa con Elisabeth Alber, Martina Trettel e Andreas Eisendle.
Traffico di transito: Tirolo e Alto Adige continuano percorso comune
Dopo la richiesta del Governo italiano di aprire la procedura d’infrazione, i presidenti Kompatscher e Mattle chiedono ancora il dialogo e propongono un sistema di gestione intelligente del traffico.
Adozione, al via il corso di preparazione primavera 2024
Il Servizio adozioni Alto Adige organizza l’edizione primaverile del corso di preparazione per le persone interessate ad approfondire la tematica dell’adozione, primo appuntamento l’8 marzo 2024.
Onorificenze del Land Tirolo per tredici personalità di spicco
I presidenti del Land Tirolo e della Provincia autonoma di Bolzano, Anton Mattle e Arno Kompatscher, hanno conferito le onorificenze del Tirolo a tredici personalità, tre delle quali altoatesine.
Consulta provinciale per l’integrazione, 8 nuovi componenti cercansi
La Consulta provinciale per l’integrazione cerca otto nuovi componenti, le candidature vanno presentate al Servizio di coordinamento per l’integrazione via e-mail entro l’11 marzo.
Nati per Leggere, 100 titoli in mostra itinerante nelle biblioteche
Una mostra itinerante di albi illustrati nelle biblioteche di lingua italiana della provincia di Bolzano per promuovere il piacere della lettura nei più piccoli.
Prelievo di lupi e zone pascolive protette: ricorsi improcedibili
Per il Tribunale Regionale di Giustizia amministrativa i ricorsi contro il prelievo di 4 lupi, il regolamento d’esecuzione e decreto d’individuazione delle zone pascolive protette sono improcedibili.