Tutti i comunicati
Reintroduzione borse di studio per meriti particolari
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (14 novembre) la reintroduzione delle borse di studio per meriti particolari. La direttrice della Ripartizione diritto allo studio potrà bandire il concorso.
Fermate dell'autobus lungo Passo Sella, approvato il progetto
La Giunta provinciale ha approvato oggi (14 novembre) la costruzione di nuove fermate dell’autobus e area di svolta lungo la SS242 della Val Gardena, con modifica di piano urbanistico e paesaggistico.
Residenze per anziani e servizi sociali: finanziamento aggiuntivo
Così come i dipendenti dell’amministrazione provinciale, anche i dipendenti delle residenze per anziani e dei servizi sociali riceveranno un’indennità a novembre.
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, mercoledì a Bruxelles
Le sfide dell’agricoltura di montagna, il corridoio del Brennero e i 50 anni di Autonomia della Comunità di lingua tedesca in Belgio saranno i temi degli incontri a cui Kompatscher parteciperà.
“R U EXPERIENCED?”: transizioni fra scuola e mondo del lavoro
Giornata dedicata alle nuove sfide dell’orientamento scolastico e all’incontro fra scuola ed impresa, oggi (13 novembre) al Noi Techpark di Bolzano.
Scuola materna: corsi contro il pregiudizio
In un anno, i partecipanti al progetto "Vorurteilsbewussten Bildung" hanno esplorato varie tematiche in una serie di corsi contro il pregiudizio. La consegna dei diplomi si è svolta sabato scorso.
Le Mille e una Scienza e concorso Eureka: 3.300 persone in 4 giorni
Crescente l’interesse da parte dei giovani e delle famiglie per le scienze in Alto Adige, oltre 3.300 le persone che in 4 giorni hanno partecipato al festival Le Mille e una Scienza e concorso Eureka.
Finanziamenti Pnrr per progetti nel campo dell’idrogeno rinnovabile
È stato pubblicato un avviso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) per selezionare progetti per la produzione di idrogeno rinnovabile.
Snow institute: lancio della piattaforma dell'ArgeAlp
"Snow institute" è una piattaforma bilingue che fornisce informazioni su neve, ghiaccio e valanghe. È un progetto Arge Alp guidato dal Tirolo che oggi ha iniziato la propria attività online.
Prendete nota: il 2 dicembre trasporti pubblici gratuiti nell'Euregio
Sabato 2 dicembre 2023, in occasione della Giornata della Mobilità Euregio, tutti gli abbonati viaggeranno gratuitamente su autobus e treni regionali nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.