Tutti i comunicati
L'albero di Natale altoatesino illumina la capitale austriaca
L’abete rosso di 28 metri, donato dall’Alto Adige, è stato illuminato stasera nella piazza del Municipio di Vienna. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Vienna, Ludwig e il presidente Kompatscher.
Kompatscher da presidente federale e ministro degli Esteri a Vienna
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, si è recato oggi (10 novembre) a Vienna per discutere dell’attuale situazione politica in Alto Adige e del ripristino dell’Autonomia.
Interviste e dialetto nella cronaca: promuovere la cronistoria locale
Il tema rilevante al centro della 24esima edizione della Giornata delle croniste e dei cronisti svoltasi oggi (10 novembre) a Bolzano.
Appuntamenti della settimana dal 13 al 19 novembre 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Chiusa la strada per Castelrotto sino al 24 novembre
Per poter eseguire urgenti lavori di messa in sicurezza la strada provinciale nr.24 per Castelrotto rimarrà interrotta sino al 24 novembre dal km 18+500 al km 19+200.
La Giunta si riunisce martedì 14 novembre, conferenza alle ore 12.30
Martedì 14 novembre si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 le decisioni dell’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
Fuori, per crescere dentro: mostra alla scuola per l'infanzia Dolomiti
Il 17 e 18 novembre, alla scuola dell’infanzia Dolomiti di Bolzano, in mostra i materiali naturali incontrati ed esplorati dai bambini nelle loro esperienze all’aperto.
Mobilità: dal 15 novembre obbligo di attrezzatura invernale
L’Ufficio Motorizzazione della Provincia informa che mercoledì 15 novembre entra in vigore l’obbligo dell’attrezzatura invernale, pneumatici invernali o catene da neve, su strade e autostrade.
Calendario Euregio 2024: Tirolo, Alto Adige e Trentino in foto
Il calendario dell’Euregio vuole essere espressione della cooperazione transfrontaliera e della diversità dei paesaggi. Il calendario 2024 è stato pubblicato ed è disponibile gratuitamente.
Fermata ferroviaria di San Giacomo: presentato il progetto
Ulteriore offerta di mobilità per gli abitanti della frazione di Laives e per i pendolari di Bolzano Sud: ieri (9 novembre) la presentazione, al via i lavori preparatori per il cantiere.