Tutti i comunicati
Alto Adige Pass: abolita la tassa di emissione di 20 euro
Dopo il via libera della Giunta alla modifica del sistema tariffario, che prevede l’abolizione della tassa di emissione per la tessera, si è registrato un aumento di richieste da parte degli utenti.
Segretaria e segretario comunale: indetto il corso abilitante
È in programma entro la fine dell’anno l’avvio del 15° corso abilitante per segretarie e segretari comunali. Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 30 giugno.
Il presidente Kompatscher discute con Fitto l’uso dei fondi europei
Il colloquio tra il presidente della Provincia Kompatscher e il ministro Fitto si è incentrato sull’utilizzo dei fondi strutturali europei e statali e di altri fondi disponibili del Pnrr
"Explore": il 10 giugno escursioni nei parchi naturali altoatesini
Sabato 10 giugno una giornata dedicata ad escursioni guidate, a misura di famiglia, nei sette Parchi naturali della provincia di Bolzano. Registrazione gratuita ma obbligatoria.
Nuovo autobus eCitaro fuel cell presto sulle strade dell'Alto Adige
Debutto, ieri (5 giugno) all’UITP Global Public Transport Summit di Barcellona, del Mercedes-Benz eCitaro fuel cell. Sasa Spa ne ha già ordinati 9: "La nuova tecnologia è ideale per l’Alto Adige".
Gestione hotspot Lago di Carezza: sinergia tra Provincia, Comune e IDM
Visione comune tra Provincia, IDM e Comune di Nova Levante per la gestione dell’hotspot turistico al Lago di Carezza. Tutela ambientale, soddisfazione dei visitatori e qualità di vita dei residenti.
Bonus bollette: erogati dalla Provincia oltre 15 milioni di euro
Oltre 30.000 cittadini hanno ricevuto il bonus bollette negli ultimi mesi. "Questa agevolazione diretta e immediata è stata un sostegno importante", afferma l’assessora Deeg.
Cerimonia di benvenuto per 58 nuovi cantonieri
"Welcome day" per i 58 cantonieri assunti dalla Provincia nel 2022/2023, presenti il presidente Kompatscher, l’assessore Alfreider, il direttore generale Steiner e i direttori Sicher e Matzneller
Ddl grandi concessioni idriche: valore aggiunto per il territorio
Utilizzare in modo equilibrato l’energia idroelettrica, tenendo conto dei criteri economici e sociali. Da questo passaggio nasce il disegno di legge sulle grandi derivazioni presentato oggi a Bolzano.
12 giugno: l'Astat presenta "50 anni di politiche abitative autonome"
L’assessora provinciale Waltraud Deeg illustrerà con i rappresentanti dell’Istituto provinciale di statistica e della Ripartizione Edilizia abitativa la nuova pubblicazione con dati dal 1972.