Tutti i comunicati
Il presidente della Provincia incontra il nuovo Comandante della GdF
Oggi (giovedì 14 settembre), il presidente della Provincia ha ricevuto Giuseppe Dinoi: il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Bolzano.
Il console generale austriaco Clemens Mantl in visita di commiato
Dal 2019 Clemens Mantl è stato console generale d’Austria a Milano. Oggi (14 settembre) si è congedato dal presidente della Provincia di Bolzano.
16 settembre: consegna delle Croci al merito a Castel Tirolo
Distinte personalità – di cui 10 altoatesine – verranno insignite sabato 16 settembre della Croce al merito del Tirolo.
La Giunta provinciale ha nominato sette revisori dei conti
Gli organi di controllo vigilano sui conti degli enti strumentali della Provincia. Sette di questi organi sono stati nominati martedì (12 settembre) dalla Giunta provinciale.
16 settembre: assemblea delle donne elette nell’Euregio
Al motto “#FortiInsieme #Gemeinsam Stark” l’Euregio organizza in collaborazione con i Servizi donna del Tirolo- Alto Adige- Trentino, sabato 16 settembre, l’assemblea delle donne elette nell’Euregio.
Traffico e circolazione in età premoderna: convegno a Bressanone
Dal 13 al 16 settembre si terrà a Bressanone il convegno “Traffico e circolazione in età premoderna” con relazioni e dibattiti tra esperti presso il Palazzo vescovile e il Seminario Maggiore.
Virgolo: caratteristiche tecniche per la riprogettazione viaria
La Giunta ha approvato le caratteristiche tecniche per la riorganizzazione della viabilità della zona del Virgolo con potenziamento della SS12.
Viabilità Bolzano sud: via libera alla modifica del piano urbanistico
L’Esecutivo ha approvato oggi i requisiti per la pianificazione territoriale del futuro sottopasso in galleria, sotto via Roma a Bolzano. Il Piano urbanistico sarà modificato.
Sistemi di teleriscaldamento: nuovi criteri per i contributi
Via libera dell’Esecutivo ai nuovi criteri per la concessione di contributi per incentivare l’ampliamento degli impianti di produzione dei teleriscaldamenti. Domande fino al 13 ottobre 2023.
Apicoltura biologica: contributi garantiti anche in futuro
I contributi de minimis destinati al rimborso spese per l’apicoltura biologica, in scadenza a fine anno, saranno garantiti anche in futuro. Oggi (12 settembre) via libera della Giunta.