Tutti i comunicati
Appuntamenti settimanali per i media dal 14 al 20 marzo 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Agricoltura sostenibile: conferenza stampa giovedì 17 marzo
L’assessore provinciale Arnold Schuler, insieme all’Associazione degli agricoltori altoatesini presenterà il percorso per l’agricoltura sostenibile dell’Alto Adige.
CTCU in visita al Centro Servizi e Informazioni altoadigemobilità
Recentemente il Centro Tutela Consumatori Utenti ha potuto assistere dal vivo a come il Centro servizi e informazioni svolge le proprie mansioni operative.
Giovedì dell'Euregio: il 17 marzo appuntamento con i Cimbri
Il secondo appuntamento con i “Giovedì dell’Euregio” avrà luogo il 17 marzo e sarà incentrato sulla popolazione dei Cimbri con la proiezione del video “Vallarsa, genuinità selvaggia e idillio”
Consulta per il sociale: prospettive di una moderna politica sociale
Il futuro della politica sociale, le attuali sfide in ambito sociale e l’approvazione del nuovo regolamento interno, al centro del secondo incontro della Consulta provinciale per il sociale.
Verso la sostenibilità: prossima tappa il 17 marzo a Silandro
Come sviluppare l’Alto Adige in modo sostenibile? A questa domanda la Giunta risponderà grazie ai contributi dei cittadini nel tour della sostenibilità: prossima tappa il 17 e 18 marzo a Silandro.
Giunta provinciale: il 15 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 15 marzo si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
Pericoli naturali e responsabilità in montagna: congresso 17/18 marzo
"Pericoli naturali, percezione del rischio e profili di responsabilità penale in montagna" questo il titolo del convegno che si svolgerà il 17 e 18 marzo all’Eurac di Bolzano.
Profughi ucraini: informazioni su aiuti e dichiarazioni di presenza
Anche in Alto Adige è grande la solidarietà verso i profughi ucraini. Ecco come aiutare. Le dichiarazioni di presenza possono essere consegnate a Bolzano, Brennero, Merano, Bressanone e San Candido.
Incrocio Appiano–Caldaro: definite le caratteristiche tecniche
L’incrocio tra la strada statale e quella provinciale al confine comunale tra Appiano e Caldaro necessita di una riorganizzazione. La Giunta ha definito le caratteristiche tecniche dell’opera.