Tutti i comunicati
Aiuti Covid-19 alle imprese: adeguamenti ai costi fissi
La Giunta Provinciale fa chiarezza sugli aiuti Covid-19 per le imprese, che possono essere richiesti fino al 30 settembre.
L'amministrazione provinciale cerca cinque ispettori amministrativi
È stato indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 5 ispettori amministrativi. Si può presentare la domanda fino al 10 settembre.
Nuova edizione autunnale dell'opuscolo "Zeit für Weiterbildung"
I corsi di formazione permanente possono essere frequentati sia in presenza che nella comodità di casa propria. L’Ufficio educazione permanente offre una vasta gamma di corsi, seminari e convegni.
Fermata ferroviaria San Giacomo: approvata revisione del progetto
La Giunta ha approvato la revisione del progetto per la costruzione della fermata ferroviaria di San Giacomo nel comune di Laives.
#primotempo: conferenza stampa con l’assessora Hochgruber Kuenzer
Nell’ambito degli incontri di metà legislatura #primotempo della Giunta provinciale, l’assessora Maria Hochgruber Kuenzer incontrerà i media lunedì 30 agosto, presso il maso Johannser, sopra Chiusa.
Ghiacciai sotto osservazione: monitoraggio in val Martello
Con il supporto di Ufficio idrologia e dighe e Parco nazionale Stelvio Carovana dei ghiacciai di Legambiente fa tappa in val Martello. 28 agosto conferenza stampa presso Culturamartell alle ore 10.30.
Garantire l’assistenza per la non autosufficienza nel lungo termine
Durante un incontro con i rappresentanti delle parti sociali, il presidente Kompatscher e l’assessora alle politiche sociali Deeg hanno discusso degli interventi per la non autosufficienza.
Nevicate eccezionali, dalla Provincia 3,8 milioni in più ai Comuni
Le precipitazioni eccezionali dello scorso inverno hanno causato un aumento delle spese a carico dei Comuni. La Giunta oggi (24 agosto) ha stabilito di compensare in parte ai Comuni i maggiori costi.
Ulteriori aiuti Covid per le organizzazioni turistiche
Oggi (24 agosto) la Giunta ha approvato i criteri per il pagamento di sussidi Covid alle organizzazioni turistiche che hanno registrato un significativo calo delle entrate a causa della pandemia.
Finanziamento per una pista ciclabile tra Prato e Ponte allo Stelvio
È stato approvato oggi (24 agosto) dalla Giunta provinciale il finanziamento che consente di costruire una pista ciclabile tra Prato e Ponte allo Stelvio con spostamento della strada SS 38