Tutti i comunicati
La prossima settimana (4 gennaio) niente Giunta né conferenza stampa
Il prossimo martedì 4 gennaio la seduta di Giunta e la conferenza stampa a margine non si terranno.
Ambulatorio cure primarie: bilancio positivo del progetto pilota
A 2 anni dall’avvio del progetto pilota, l’ambulatorio di cure primarie dell’ospedale di Bolzano si è affermato come un’efficace supporto al Pronto soccorso. Il servizio sarà attivato dal 1° gennaio.
Circonvallazione di Varna: firmato il contratto
Via libera ai lavori propedeutici alla costruzione della nuova circonvallazione di Varna: firmato il contratto con il pool di imprese "Goller Bögl, Wipptaler Bau e Gasser Markus".
Concerto di Vasco Rossi: apertura con 6 band dell’Euregio
Le band e gli artisti dell’Euregio possono inviare le loro candidature entro il 22 febbraio per l’apertura del concerto di Vasco Rossi che si terrà il 20 maggio a Mattarello.
"Trau dich! Coraggio! Infidete!", una mostra per dare forza e coraggio
È il titolo della mostra virtuale sul Catalogo online dei Beni culturali dell’Alto Adige. 19 oggetti conservati in istituzioni culturali altoatesine e le loro storie per affrontare i tempi difficili.
Chiusi gli uffici provinciali venerdì 31 dicembre e venerdì 7 gennaio
Venerdì 31 dicembre 2021 e venerdì 7 gennaio 2022 gli uffici provinciali rimarranno chiusi tutto il giorno. Il 3, 4 e 5 gennaio, invece, gli uffici effettueranno il loro normale servizio.
Imposte locali: accordo raggiunto con il Friuli-Venezia Giulia
L’accordo di cooperazione tra il Friuli Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige in materia di gestione della finanza locale è stato firmato oggi (28 dicembre) dla presidente Kompatscher.
Anno 2022: circa 366 milioni di euro per i Comuni dell’Alto Adige
La Provincia stanzia 366 milioni di euro per i 116 Comuni dell’Alto Adige. La Giunta approva l’accordo per la finanza locale 2022.
La Giunta approva le tariffe per la profilazione genetica dei cani
Con la delibera odierna la Giunta provinciale ha approvato le tariffe per i controlli ufficiali del Servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
Efficienza energetica, più contributi per il risanamento degli edifici
Via libera della Giunta ai nuovi criteri di contributo per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili per persone fisiche, pubbliche amministrazioni ed imprese.