Tutti i comunicati
Assistenza e cura, confronto transfrontaliero
L’assessora Waltraud Deeg ha discusso le sfide in tema di assistenza a Innsbruck insieme alla sua omologa tirolese Annette Leja.
Schuler, #primotempo: "Sostenibilità: iniziative in tutti i settori"
Il #primotempo dell’assessore Schuler: un bilancio del difficile periodo Covid, ma anche obiettivi e misure concrete per i prossimi 2 anni e mezzo. Incontro coi media alla Mila.
Dopo i temporali situazione sotto controllo, sistemazione in corso
La Conferenza di valutazione oggi (17 agosto) ha deciso di ritirare lo stato di Protezione civile Alfa in relazione ai fenomeni naturali. Tuttavia resta il pericolo di ulteriori frane.
L'ambasciatore sloveno Kunstelj in visita al presidente Kompatscher
L’ambasciatore sloveno Kunstelj in visita dal presidente Kompatscher ha annunciato la creazione di un consolato onorario della Slovenia a Bolzano. Dialogo su Covid, minoranze e politiche europee.
Prestiti agevolati, rinnovato il protocollo d'intesa con le banche
La Giunta provinciale ha approvato le modifiche all’accordo con le banche sui prestiti agevolati. Estensi da 6 a 8 anni i termini per il finanziamento.
Più tempo per chiedere sostegni economici per i lavoratori agricoli
I lavoratori autonomi dell’agricoltura possono chiedere il sostegno alla contribuzione previdenziale e alla copertura dei periodi di cura fino al 31 ottobre 2022.
Temporali, la Protezione civile raccomanda cautela
In vista degli imminenti temporali che porteranno forti piogge, burrasche e grandine, il Centro funzionale provinciale sollecita cautela. Resta di Attenzione lo stato di Protezione civile.
Mobilità a idrogeno: Alfreider visita in Svizzera un progetto modello
La mobilità del futuro sarà priva di emissioni. L’assessore Alfreider ha recentemente visitato a Zurigo il progetto "H2 Energy" sulla mobilità a idrogeno.
Politiche giovanili, nuova rubrica sui viaggi alternativi
L’ufficio Politiche Giovanili lancia una nuova rubrica Instagram sui viaggi alternativi per tutti coloro che vogliono vivere nuove avventure.
Giornata dell'Autonomia 2021: al via i preparativi in piazza Magnago
Giornata dell’Autonomia il 5 settembre: in piazza Magnago a Bolzano e nell’attiguo parco Berloffa nasce il percorso dedicato alla storia dell’Autonomia.