Tutti i comunicati
Abbandono scolastico: i dati non corrispondono alla realtà
Nell’analisi dei dati sull’abbandono scolastico non si è tenuto conto del sistema specifico dell’Alto Adige e degli apprendisti: i dati sull’abbandono scolastico non sono quindi corretti.
“I metodi di ieri non sono più sufficienti”
Incontro al vertice per un’Amministrazione provinciale incentrata sul cittadino. La Giunta e i dirigenti della Provincia portano avanti la semplificazione amministrativa.
Appuntamenti per i media dal 23 al 29 settembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
Piani Clima: Provincia e Comuni assieme, l'esempio di San Genesio
I Comuni dell’Alto Adige dovranno adattare i loro Piani Clima. Il 27 settembre San Genesio mostra come.
26 settembre: Audiovisioni ci porta "Sulle strade dei vini"
Il prossimo appuntamento con Audiovisioni, la serie di proiezioni di film al Centro Trevi-TreviLab, ci porta "Sulle strade dei vini": un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige.
La Giunta si riunisce il 24 settembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 24 settembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
50 anni Parco naturale Sciliar-Catinaccio: convegno il 27 settembre
Per il 50° anniversario del Parco naturale Sciliar-Catinaccio, il 27 settembre a Siusi un convegno che sarà introdotto dal presidente Kompatscher e dal direttore di Dipartimento Gruber.
Utilizzare Fiera Bolzano come piattaforma d'innovazione
Visita inaugurale di Greti Ladurner, nuova presidente di Fiera Bolzano, al presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.
Aziende a misura di famiglia: certificato “dialogo” alla BIWEP
L’associazione Bildungsweg Pustertal (BIWEP) ha completato con successo le quattro fasi dell’audit famigliaelavoro. Il certificato sarà consegnato ufficialmente il 27 settembre.
Innovazione e cuore: l'intelligenza artificiale emotiva per il futuro
Il progetto Robotics Emphatic Intelligence degli studenti del Rainerum unisce tecnologia e intelligenza emotiva, aprendo nuove frontiere alla robotica e guadagnando riconoscimenti internazionali.