News
-
Persistono le alte temperature: da domani allerta rosso
Dopo giorni consecutivi di temperature superiori a 35 gradi, il Centro funzionale provinciale eleva il livello di allerta a rosso.
-
"Meteo Alto Adige": presentazione della app aggiornata il 28 agosto
L’Applicazione mobile “Meteo Alto Adige” è stata aggiornata ed il 28 agosto, presso la sede dell’Agenzia per la Protezione Civile, verrà presentata alla stampa.
-
Eventi temporaleschi: lavori dei Bacini montani Nord
I temporali del 15 agosto hanno causato danni anche nell’area dell’Ufficio sistemazione bacini montani Nord.
-
Ondata di calore in Alto Adige: da sabato bollino arancione
Il Centro funzionale provinciale ha deciso di passare al livello di allerta arancione a Bolzano e in alcuni Comuni della Bassa Atesina e Oltradige. I consigli per affrontare il gran caldo.
-
Valanga Hochegg a Vernago: quasi completata la messa in sicurezza
Confronto tra l’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest e l’Ispettorato forestale di Merano in merito alla messa in sicurezza della valanga Hochegg a Vernago.
-
Vento e temporali: danni e disagi in alcune zone dell'Alto Adige
Le intense precipitazioni e il forte vento spirato ieri (15 agosto) hanno causato danni e disagi in alcune zone della provincia. Operai e vigili del fuoco al lavoro per ripristinare la normalità.
-
Commissario del Governo Cusumano in visita alla Protezione civile
Il commissario del Governo, Vito Cusumano, con l’assessore Schuler, ha visitato la sede dell’Agenzia per la Protezione Civile, ed ha ringraziato per la collaborazione e l’impegno.
-
Inondazioni: fare rete per rafforzare la sicurezza in Alto Adige
Numerosi sindaci altoatesini sono stati informati sulle modalità di gestione del rischio alluvionale in Alto Adige, durante un incontro avvenuto nella sede dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Friuli-Venezia-Giulia: terminata la missione della Protezione civile
Le squadre dei vigili del fuoco volontari e professionisti dell’Alto Adige sono rientrate alla base, dopo avere terminato le operazioni nei territori colpiti nei giorni scorsi dal nubifragio.
-
Incendi: ultimato il nuovo laghetto artificiale a malga Mezzaselva
L’Assessore provinciale Schuler ha ispezionato oggi (9 agosto) il nuovo specchio d’acqua che fungerà da serbatoio in caso di incendi. “Promuovere ulteriormente le strutture di sicurezza”.