News
-
Servizio meteo: è stato un giugno caldo rispetto alla media
Giugno: temperature di un grado superiori rispetto al periodo di confronto 1991-2020. Lo riporta l’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione Civile.
-
Ambiente: la nuova zona ricreativa lungo l'Isarco a Bolzano è realtà
Lo spazio è stato allestito dall’Agenzia per la Protezione civile sulla riva sinistra dell’Isarco, presso ponte Loreto. Oggi si è tenuta l’inaugurazione alla presenza dell’assessore Arnold Schuler.
-
Radar meteorologico Monte Macaion: ultimati i lavori della nuova torre
Entro agosto sarà pronto il nuovo edificio che ospita il radar meteorologico sul Monte Macaion. L’impianto tornerà in funzione nel prossimo autunno.
-
Rio di Valle in Valle Aurina: in sicurezza con due argini deviatori
L’Ufficio sistemazioni bacini montani Est dell’Agenzia per la Protezione Civile ha completato i lavori di messa in sicurezza del rio di Valle a San Giacomo in Valle Aurina.
-
Nuova zona ricreativa lungo l'Isarco: inaugurazione il 30 giugno
Sulla riva sinistra dell’Isarco, presso ponte Loreto a Bolzano, l’Agenzia per la Protezione Civile ha allestito una nuova zona ricreativa che sarà inaugurata dall’assessore Schuler il 30 giugno.
-
Al via i lavori di ripristino della storica diga della Val Martello
L’Agenzia per la Protezione civile inizierà la prossima settimana i lavori di ripristino del muro della diga in Val Martello. Il sentiero escursionistico verrà deviato.
-
Rio Camper Proves: rafforzate le strutture di protezione degli argini
L’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani Sud ha costruito una barriera di ritenzione e diverse opere di difesa delle sponde sul Rio Camper (Kirchbach), nel comune di Proves.
-
Bacini montani: più sicurezza sul rio Deserto a Sarentino
L’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani nord è al lavoro per migliorare l’attuale barriera situata sul rio Deserto (Öttenbach), rafforzando la protezione dalle inondazioni a Sarentino.
-
Zona ricreativa diga sul rio della Muta: la nuova area verde è realtà
Da oggi è accessibile alla popolazione la nuova zona ricreativa, progettata dall’Ufficio bacini montani Ovest, assieme ai ragazzi del Liceo scientifico di Merano e alla Giardineria comunale.
-
Eventi naturali: priorità alle misure di riduzione del rischio
Questo il tema di un workshop transfrontaliero organizzato a Bolzano dall’Agenzia per la Protezione civile. Focus sulle priorità per classificare le strutture di protezione.