News
-
Servizio meteo provinciale: a settembre temperature nella media
Secondo il bollettino dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia, il mese di settembre si colloca approssimativamente sui livelli dei rilevamenti del lungo periodo.
-
Procede a grandi passi Tinia, il Bollettino meteo dell’Euregio
Nella Giunta del GECT che si è svolta oggi, 29 settembre, a Sèn Jan/San Giovanni di Fassa è stata appunto approvata la prosecuzione del progetto Tinia per il Bollettino meteorologico transfrontaliero.
-
Protezione civile nell’Euregio, istituita una Giunta specializzata
La Giunta e l’Assemblea dell’Euregio hanno approvato l’istituzione di una Giunta specializzata, composta dai membri di Governo competenti, per intensificare la collaborazione della Protezione civile.
-
Il presidente Kompatscher decreta la fine dell'emergenza idrica
L’emergenza idrica nel bacino idrografico dell’Adige è da considerarsi conclusa. Il presidente della Provincia ha firmato oggi (26 settembre) la relativa ordinanza
-
Argine paravalanghe per messa in sicurezza strada della Val Martello
L’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest ha completato in questi giorni la costruzione dell’argine paravalanghe nella zona soggetta a valanghe "Durraplatt", in Val Martello.
-
Lago di Gioveretto: ampliate e rese più naturali le rive
L’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest ha realizzato un progetto di rinaturalizzazione e valorizzazione del rio Plima, immissario del lago di Gioveretto in Val Martello.
-
Gestione delle emergenze: delegazione svizzera in visita in Alto Adige
Una rappresentanza della "Industrielle Werke Basel" si è confrontata con la Protezione Civile dell’Alto Adige sul tema della gestione delle emergenze sul territorio. Visita ai cantieri del Tunnel BBT
-
Bacini montani: straripati il rio Freddo ed il rio Sciliar
Temporali con forti piogge hanno provocato lo straripamento del rio Freddo e del rio Sciliar a partire dalle 21 di ieri. I Bacini montani hanno iniziato a ripristinare le aree danneggiate.
-
Bacini montani: lavori di pulizia lungo il rio di Ceresara a Racines
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord dell’Agenzia per la Protezione civile sta eseguendo lavori sul rio di Ceresara, a Racines, dopo i danni causati dal violento nubifragio del 5 giugno.
-
La seconda estate più calda dall'inizio delle misurazioni, 172 anni fa
Oggi, 31 agosto, si conclude l’estate meteorologica che passerà agli annali come la seconda più calda dall’inizio delle rilevazioni, secondo il report dell’Ufficio meteorologico provinciale.