News
-
Centro di prima accoglienza: servizi correlati
Da ieri (14 marzo) i profughi dall’Ucraina possono registrarsi anche presso il Centro di prima accoglienza di Bolzano Sud dove è presente un funzionario della Questura.
-
Aiuti per l'Ucraina: coordinamento e informazione
In Alto Adige la disponibilità ad aiutare è grande. Ci si sta preparando, a diversi livelli, per poter rispondere a una possibile ondata di arrivi dall’Ucraina.
-
Pericoli naturali e responsabilità in montagna: congresso 17/18 marzo
"Pericoli naturali, percezione del rischio e profili di responsabilità penale in montagna" questo il titolo del convegno che si svolgerà il 17 e 18 marzo all’Eurac di Bolzano.
-
Profughi ucraini: informazioni su aiuti e dichiarazioni di presenza
Anche in Alto Adige è grande la solidarietà verso i profughi ucraini. Ecco come aiutare. Le dichiarazioni di presenza possono essere consegnate a Bolzano, Brennero, Merano, Bressanone e San Candido.
-
La Provincia apre a Bolzano centro di accoglienza per profughi ucraini
La Provincia mette a disposizione dei rifugiati ucraini una struttura di prima accoglienza e opzioni di alloggio a misura di bambino nelle strutture di accoglienza.
-
Protezione da frane e inondazioni per il Comune di Valle Aurina
L’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Est riprende i lavori per la protezione dalle inondazioni di Riobianco realizzando una barriera di contenimento sul rio di Mezzo.
-
Dall'Alto Adige un camion di medicinali per l'Ucraina
Grazie alla cooperazione tra la Protezione Civile, l’ASL e la Croce Bianca, oggi un camion carico di medicinali è stato inviato nelle zone di guerra in Ucraina attraverso un punto di raccolta.
-
Sistemazione bacini montani: lavori sull'Isarco tra Campodazzo e Colma
Nell’ambito di una misura urgente l’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha effettuato degli interventi sul fiume Isarco in due punti compresi fra Campodazzo e Colma.
-
Rio Fago: lavori di messa in sicurezza tra San Genesio e Bolzano
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha avviato i lavori su una via d’accesso al rio Fago per la messa in sicurezza da inondazioni e alluvioni. Chiuso temporaneamente il sentiero 5A.
-
Lavori di manutenzione sul fiume Rienza a Brunico
L’Ufficio sistemazione bacini montani Est ha avviato i lavori di manutenzione degli argini lungo il fiume Rienza in tutta l’area urbana di Brunico.