News
-
Ordinanza Coronavirus n. 13/2022: ulteriore allentamento dal 1° maggio
L’obbligo di Green Pass e di mascherina stanno diventando sempre più un’eccezione: l’ordinanza pubblicata oggi dal presidente Kompatscher prevede un ulteriore allentamento delle regole dal 1° maggio.
-
Servizio meteorologico: è stato un aprile più fresco della media
L’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia in questo mese di aprile ha registrato temperature al di sotto della media rilevata nel lungo termine.
-
Riqualificazione del fiume Passirio a Merano
Sono in fase di completamento i lavori dell’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest volti alla riqualificazione del fiume Passirio e del torrente Haarwaal a Merano.
-
Laghi ghiacciati: Protezione civile esorta a responsabilità personale
L’Agenzia per la Protezione civile e l’assessore Schuler sottolineano espressamente che è fortemente sconsigliato accedere alle superfici ghiacciate dei laghi.
-
Ass. Hochgruber Kuenzer: più collaborazione ed educazione ambientale
Dopo gli eventi verificatisi nei giorni scorsi al lago di Braies l’assessora provinciale Hochgruber Kuenzer auspica una maggiore collaborazione e lo sviluppo di una più forte educazione ambientale.
-
Sabato riprende la prova d'allarme delle sirene
Sabato (16 aprile) terminano le quattro settimane di sospensione della prova delle sirene provinciali d’allarme. Schuler: "Test importante per il nostro sistema di protezione civile".
-
Lavori sul lato danneggiato dell'Isarco a Ponte Gardena
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani nord sta eseguendo dei lavori sul tratto dell’Isarco danneggiato vicino al ponte ad arco di Ponte Gardena.
-
Protezione dalle esondazioni: lavori nel Burgraviato e in Val Venosta
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani ovest dell’Agenzia per la Protezione civile sta intervenendo su diversi corsi d’acqua nel Burgraviato e nella bassa Val Venosta.
-
Rio Trens: proseguono le opere di protezione dalle inondazioni
L’ufficio Sistemazione bacini montani nord sta procedendo con gli interventi per aumentare la difesa dalle esondazioni sul rio Trens, nel comune di Campo di Trens.
-
Più sicurezza per il fiume Rienza a Dobbiaco
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Est sta eseguendo le misure di protezione nel comune di Dobbiaco per aumentare la sicurezza in occasione delle piene della Rienza.