News
-
Il Bollettino di allerta segnala vento forte oggi e domani
Il Centro funzionale provinciale segnala forti venti di Föhn da Nord oggi (venerdì 21 gennaio) e soprattutto domani in montagna.
-
Bacini montani: sistemazione delle rive dell'Isarco a Bressanone
Da febbraio l’Ufficio bacini montani Nord effettuerà lavori di manutenzione delle rive dell’Isarco a Bressanone. Per mettere in sicurezza la pista ciclabile verranno rimossi alcuni pioppi.
-
Ripristino della continuità fluviale lungo il rio Sesto
Su incarico dell’Ufficio bacini sistemazione montani Est sono state ripristinate la continuità fluviale per la fauna ittica e la protezione dalle piene lungo il rio Sesto a monte di San Candido.
-
Geosintetici: progetto innovativo a favore dell'equilibrio climatico
Sull’Adige, vicino a Laghetti, l’Ufficio sistemazione bacini montani Sud, in collaborazione con l’Università di Innsbruck, ha allestito campi di prova per la ricerca sui geosintetici biodegradabili.
-
Rinviato l'obbligo della regola 2G sui mezzi di trasporto scolastico
Sui mezzi di trasporto scolastico, l’obbligo della regola 2G è rinviata fino al 10 febbraio. Questo ordinanza, già in vigore, è stata firmata oggi dal presidente della Provincia Kompatscher.
-
Bilancio meteo 2021: più freddo che negli ultimi anni
L’anno 2020 che volge al termine ha registrato temperature leggermente inferiori rispetto alla media degli ultimi 30 anni, riferisce l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe.
-
Nuova Ordinanza Covid-19, contenente nuove disposizioni di sicurezza
Il Governo reagisce con nuove norme di contenimento all’aumento dei contagi sul territorio nazionale. Il Presidente della Provincia ha recepito queste disposizioni la propria ordinanza n. 39.
-
RienzAct: protezione da inondazioni e sviluppo fluviale sostenibile
Concluso il progetto, si guarda con fiducia al futuro per la realizzazione di interventi di sicurezza del territorio in armonia con l’ambiente
-
Rivitalizzato il corso del Talvera in alta val Sarentino
Un tratto del torrente Talvera nel Comune di Sarentino è stato rivitalizzato e valorizzato dal punto di vista ecologico a cura dell’Ufficio sistemazione bacini montani Nord.
-
Bacini montani: messi in sicurezza i rii Schade e Braies
I lavori per la messa in sicurezza dei torrenti Schade e Braies nel Comune di Braies per conto dell’Ufficio bacini montani Est sono stati completati.