News
-
Acqua alta dopo le forti piogge
Nel corso della notte, a causa delle forti piogge, il livello dei fiumi è aumentato come già preannunciato dall’Agenzia per la Protezione civile.
-
Attenzione alle forti piogge: lo consiglia il Centro funzionale
Sono attese forti precipitazioni piovose nella notte (5 agosto). Il Centro funzionale dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile invita i cittadini a prestare maggiore attenzione.
-
Inaugurazione sede permanente a Lappago della mostra Goodbye Glaciers
La mostra fotografica "Goodbye Glaciers", dedicata allo scioglimento dei ghiacciai, ottiene una sede permanente a Lappago, nel comune di Selva dei Molini. L’inaugurazione il 6 agosto.
-
Curon Venosta: dopo infiltrazioni situazione sotto controllo
Dopo le molteplici infiltrazioni d’acqua in vari edifici a Curon Venosta, esperti di Agenzia Protezione civile e Alperia in loco per analizzare le cause. Situazione sotto controllo, nessun pericolo.
-
I Vigili del Fuoco dall’Alto Adige in aiuto della Sicilia in fiamme
Due unità di soccorso dei Vigili del Fuoco coadiuveranno i colleghi in Sicilia per debellare gli incendi. Stasera (1° agosto) alla partenza le saluteranno l’assessore Schuler e il presidente Gapp.
-
Meteo nel mese di luglio ventoso e con il 30% in più di pioggia
In luglio temperature vicine alla media, ma ha piovuto circa il 30% in più del solito in tutto l’Alto Adige. Così riassume l’ufficio meteorologia dell’Agenzia per la protezione civile.
-
Utilizzo sostenibile acqua: Schuler e Vettorato incontrano Colaizzi
Della collaborazione fra l’Autorità per il bacino distrettuale delle Alpi Orientali e la Provincia assessori Schuler e Vettorato a colloquio con la nuova segretaria generale Marina Colaizzi.
-
Attenzione ai temporali e consultare il bollettino meteorologico
Oggi (27 luglio) l’assessore provinciale Schuler ha ricordato le misure preventive e il sistema di allarme e di allerta in riferimento all’evento alluvionale accaduto a Siusi allo Sciliar
-
Arnold Schuler, sopralluogo dei Bacini montani
Oggi (23 luglio) l’assessore provinciale alla Protezione civile, Arnold Schuler, ha ispezionato i lavori di pulizia del torrente Frötschbach a Siusi e i cantieri sui torrenti Val di Nova e Sinigo.
-
Protezione dalle piene a Sesto-San Candido: eventi informativi online
Il 28 luglio ed il 5 agosto si svolgeranno due eventi informativi online rivolti agli abitanti di Sesto e San Candido riguardo ad un progetto di protezione dalle piene.