News
-
Appello di Kompatscher contro la diffusione di fake news
Il presidente mette in guardia dai rischi legati alla diffusione di notizie false e tendenziose. "A rischio la fiducia e la coesione necessarie per superare la crisi".
-
Covid-19, misure più restrittive anche a Tirolo, Parcines e Silandro
Variante sudafricana, da lunedì primo marzo obbligatori i test in entrata e uscita anche in tre nuovi Comuni della Venosta e del Meranese.
-
Covid-19: pubblicata l'ordinanza che proroga le restrizioni
Il presidente Arno Kompatscher ha firmato l’ordinanza n.10 che proroga le chiusure per negozi, bar e ristoranti. Didattica in presenza solo per i bimbi fino alle elementari.
-
Dopodomani termina un inverno ricchissimo di precipitazioni
L’inverno che volge al termine è stato particolarmente ricco di precipitazioni, fanno sapere dall’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Sistemazione bacini montani: lavori a Merano e nel Burgraviato
Merano-Burgraviato: su vari rii in corso interventi dell’ufficio Sistemazione bacini montani ovest di risanamento e di sgombero di materiale alluvionale dai bacini di contenimento.
-
Covid-19, restrizioni prorogate fino al 14 marzo
Restano chiusi negozi, bar e ristoranti, prosegue la didattica a distanza nelle scuole medie e superiori e all’università. Didattica in presenza per servizi all’infanzia e le scuole elementari.
-
Covid-19: oltre 1.000 decessi, giorno triste per l'Alto Adige
A un anno dall’inizio della pandemia, superati i 1.000 decessi da Covid-19 in Provincia di Bolzano. Il presidente Kompatscher parla di un "giorno particolarmente triste per l’Alto Adige".
-
Covid-19: nelle scuole ladine un caso di positività
Un solo caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato nelle scuole in lingua ladina dell’Alto Adige. Sei le persone in quarantena.
-
Variante sudafricana del coronavirus: nuova ordinanza
In vigore sin d’ora l’ordinanza presidenziale pubblicata oggi (20 febbraio). Regole più restrittive per i Comuni nei quali si rilevano casi di variante sudafricana del coronavirus.
-
Variante sudafricana: ulteriori Comuni interessati
Altri tre Comuni interessati dalla variante sudafricana: misure più severe in tutta la Val Passiria, Lana e Malles. Appello a mantenere alta l’attenzione.