News
-
Covid-19: quattro casi positivi nelle scuole italiane
Sono quattro le segnalazioni di positività al Covid-19 segnalate nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige. Cinque sezioni in quarantena.
-
Passirio e suoi affluenti, lavori dopo i danni causati dal maltempo
Dopo il maltempo di inizio ottobre, su incarico dell’Ufficio Bacini montani ovest si lavora rapidamente per riparare i danni lungo il fiume Passirio e i suoi affluenti.
-
Alberi di Natale e rischio incendi, consigli dei Vigili del fuoco
Come evitare il pericolo di incendi legato alla presenza degli alberi di Natale. I consigli del Corpo permanente dei Vigili del fuoco in un video.
-
Commissioni valanghe, scambio d'informazioni per l'inizio dell'inverno
Per l’avvio dell’inverno, scambio di informazioni in videoconferenza sui trend più attuali per i membri delle Commissioni valanghe comunali. Schuler: "Ruolo di grande responsabilità".
-
Pericoli naturali: sensibilizzare e informare per proteggere
Presentati i risultati di un sondaggio su percezione, prevenzione e comunicazione del rischio da pericoli naturali. Fiducia nelle istituzioni, 8 su 10 giudicano adeguate le misure di protezione.
-
Covid-19, nelle scuole in lingua ladina 8 casi di positività
Otto i nuovi casi registrati di Covid-19 riscontrati nella scuola in lingua ladina. 72 le persone in quarantena
-
Covid-19, nelle scuole in lingua tedesca 71 nuovi casi di positività
La scorsa settimana sono state registrate 71 nuove positività al Covid-19 nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige. 460 le persone in quarantena.
-
Covid-19: decisivo il test di massa, ma occorre prudenza
Un bilancio degli esiti del test di massa è stato fatto nel corso della videoconferenza stampa settimanale. Dimostrati gli effetti positivi dello screening. Widmann: "Ma dobbiamo stare attenti".
-
Protezione civile: livello alfa "solo" riguardo alla pandemia
La Protezione civile ha tolto oggi (11 dicembre) il livello di attenzione alfa relativo al maltempo, resta ovviamente in vigore tale livello per quanto riguarda la pandemia da Coronavirus.
-
Covid-19, domani pomeriggio conferenza stampa in diretta web
La situazione epidemiologica legata al Covid-19 a tre settimane dal progetto "Test rapidi in Alto Adige". Questo il tem della conferenza stampa in diretta web in programma domani pomeriggio.