News
-
Covid-19, da domani nuove e più restrittive misure in Alto Adige
Nuove misure per contrastare il Covid-19. Da domani coprifuoco tra le 23 e le 5, chiusura anticipata per bar e ristoranti, da mercoledì 50% di didattica a distanza alle scuole superiori.
-
Covid-19, verso un modello di ordinanza per i Comuni Cluster
Video-conferenza fra Kompatscher e i sindaci in tema di misure di contenimento del Covid-19. Modello di ordinanza da applicare caso per caso nei Comuni-Cluster, misure per interrompere i contagi.
-
Covid-19, nelle scuole italiane 11 nuovi positivi
Sono 11 i nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Didattica a distanza alle "Chini" di Bolzano e alle "Gandhi" di Laives.
-
Covid-19, campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole
Distanza, igiene, mascherina. Sono queste le parole chiave della campagna di comunicazione della Provincia per sensibilizzare gli altoatesini al rispetto delle regole.
-
Covid-19, Kompatscher firma la nuova ordinanza
Nuova ordinanza per contenere la diffusione del Coronavirus. Limiti per lo sport, annullate le manifestazioni tradizionali, 30% di didattica a distanza nelle scuole superiori.
-
Giro d'Italia in Alto Adige, strade chiuse e bus deviati
Domani il Giro d’Italia attraverserà l’Alto Adige. Previste chiusure temporanee di strade e deviazioni dei percorsi degli autobus tra Val Venosta, Val d’Ultimo e versante altoatesino della Val di Non.
-
La mostra fotografica Goodbye Glaciers a Vipiteno
Da sabato prossimo fino al 20 novembre la mostra dedicata allo scioglimento dei ghiacciai farà tappa nella Galleria del Comune di Vipiteno, poi andrà in provincia di Varese.
-
Covid-19 nelle scuole, 79 casi nell'ultima settimana
Sono complessivamente 79 i casi di positività registrati la scorsa settimana negli istituti in lingua italiana e tedesca della provincia di Bolzano.
-
Covid-19, da domani nuove limitazioni in Alto Adige
Niente Mercatini di Natale, limiti alle attività sportive, almeno il 30% di didattica a distanza nelle scuole superiori. Queste le principali misure anti-Covid in vigore da domani in Alto Adige.
-
Covid-19, nuova ordinanza in vigore dal 19 ottobre
Chiusure anticipate di bar e ristoranti, feste dopo le cerimonie con massimo 30 persone, limiti alle attività sportive. Il presidente Kompatscher ha firmato l’ordinanza anti-Covid annunciata ieri.