News
-
Covid-19, nuove misure valide in tutto l’Alto Adige
Dalla mezzanotte nuove misure per il contenimento del Covid-19. Estese a tutti i Comuni altoatesini le restrizioni già previste per i Comuni-Cluster, limiti a spostamenti e attività motorie.
-
Coronavirus: altri 6 Comuni-cluster
A causa dell’incremento delle infezioni da domani restrizioni anche a Gais, Brunico, Valdaora, Caldaro, Naz-Sciaves e Chiusa.
-
"Adesso tutti": contro il coronavirus immagini forti per l'Alto Adige
La campagna contro il coronavirus è a metà della fase 2: dal 22 ottobre la Provincia chiede alla popolazione di unire le forze per combattere ulteriori infezioni.
-
Covid-19, Kompatscher: "I dati giustificano le misure attuate"
Gli elevati numeri relativi ai contagi da Covid-19 in Alto Adige giustificano le restrizioni attuate a livello locale. Lo sottolinea il presidente Kompatscher: "Si prosegue con le misure provinciali".
-
Vaia, per l'inverno ripristinate le opere paravalanghe a Badia
A tutela dell‘abitato di Verda, nel comune di Badia, saranno completati prima dell’inverno i lavori per la sostituzione di 7 delle 10 reti paravalanghe distrutte dalla tempesta Vaia.
-
Covid-19, ordinanza con le restrizioni per i 23 Comuni-Cluster
Firmata l’ordinanza per 23 Comuni-Cluster dell’Alto Adige. Sarà valida da domani (5 novembre) sino al 14 novembre. Tra le località considerate maggiormente a rischio entra anche Bronzolo.
-
Soccorsi: comunicazione più efficiente con il sistema radio digitale
Con il sistema radio digitale la comunicazione fra organi di soccorso diventa più unitaria, veloce ed efficiente. L’Agenzia per la Protezione civile ha avviato la distribuzione degli apparecchi TETRA.
-
Covid-19: nuove misure da domani, Bolzano tra i Comuni-Cluster
Il presidente Kompatscher ha firmato l’ordinanza che introduce ulteriori restrizioni in Alto Adige. Nuove misure più stringenti per altri Comuni-Cluster tra cui Bolzano, Egna e Vipiteno.
-
Rio di Gola, le opere di messa in sicurezza superano la prova
I muri di sponda sul tratto inferiore del rio di Gola, appena rifatti, hanno già protetto l’abitato di Chiusa da un recente evento di piena.
-
Covid-19, misure ancora più rigide in Alto Adige fino al 22 novembre
Continuano a crescere i contagi da Covid-19 in Alto Adige. Seduta straordinaria della Giunta provinciale, inasprimento delle restrizioni con una nuova ordinanza.