News
-
Covid-19: due nuovi casi di positività nelle scuole in lingua italiana
Due nuovi casi di positività al Covid-19 vengono segnalati oggi (26 novembre) nelle scuole italiane in Alto Adige a Bressanone.
-
RIENZact, misure per lo sviluppo sostenibile della Rienza
Presentato il nuovo piano di gestione dell’area fluviale per la Rienza. Obiettivo: promuovere la protezione dalle piene e lo sviluppo sostenibile del fiume nei prossimi anni.
-
Covid-19, dalla prossima settimana misure meno rigide in Alto Adige
Si va verso un allenamento delle restrizioni previste in Alto Adige per quanto riguarda la gestione della pandemia da Covid-19. Riapertura delle attività economiche, lezioni in presenza per le scuole.
-
Covid 19, cinque nuovi casi nelle scuole italiane a Bressanone
Cinque nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati rilevati nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Riguardano istituti scolastici di Bressanone.
-
Sicurezza idraulica del fiume Adige, lavori da Merano a Salorno
Il ponte di Egna verrà rifatto. Proegue il piano pluriennale di difesa dalle piene sull’Adige fra Merano e Salorno a cura dei Bacini montani della Protezione civile.
-
Delegazione da Vienna e Innsbruck osservano il progetto Test rapidi
Delegazione della cancelleria austriaca di Vienna, del ministero della Difesa austriaco e del governo tirolese oggi (22 novembre) a Bolzano per osservare il progetto Test rapidi in Alto Adige.
-
Covid-19, firmata l'ordinanza per le lezioni in presenza
Da martedì 24 novembre potranno riprendere le lezioni in presenza nelle scuole materne ed elementari dell’Alto Adige. Il presidente Kompatscher ha firmato la relativa ordinanza.
-
Covid-19, autocertificazione per chi entra ed esce dall'Austria
L’Euregio chiarisce che i movimenti da e per l’Austria devono essere motivati. Per spostarsi è necessaria l’autocertificazione.
-
Test rapidi in Alto Adige, Mediacenter a Palazzo Widmann
Aggiornamenti quotidiani sullo svolgimento del progetto Test rapidi in Alto Adige. Mediacenter a Palazzo Widmann, da venerdì a lunedì punti stampa al mattino e conferenza stampa alle 16.30.
-
Test rapidi in Alto Adige per fermare la diffusione del Covid-19
Da venerdì a domenica in tutto l’Alto Adige saranno allestite 184 postazioni con 646 linee di test per rilevare le persone positive al Covid-19. Kompatscher: "Fermiamo il contagio".