News
-
Rafforzamento per l'argine destro dell'Adige fra Cortina e Salorno
L’Ufficio sistemazione bacini montani sud ha avviato lavori sull’argine destro dell’Adige fra Cortina e Salorno.
-
Coronavirus: misure più severe contro la variante sudafricana
Nuova ordinanza per contenere il contagio della variante sudafricana anche in Alto Adige: misure più severe in tutta la provincia e specialmente in quattro Comuni.
-
Covid-19: nelle scuole ladine 12 casi di positività
Sono dodici i nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle scuole in lingua ladina dell’Alto Adige. 82 le persone in quarantena.
-
Coronavirus: le regole in dettaglio
In vigore da questa domenica (14 febbraio) regole più stringenti in alcuni settori e nuove norme per chi viene dall’Austria. Le nuove prescrizioni costantemente aggiornate consultabili sul sito web.
-
L’Alto Adige adotta regole più severe per il lockdown
A partire da domenica entrano in vigore norme più severe per il lockdown. Prosegue il divieto già ora in vigore di spostamento dalla propria abitazione. La situazione seria richiede ulteriori misure.
-
Ampliamento bacino di trattenuta Rio Nova
L’Ufficio sistemazione bacini montani sud la prossima settimana avvia interventi per aumentare la sicurezza idraulica di Rio Nova a Merano. Previsto ampliamento del bacino di trattenuta.
-
Lavori di manutenzione lungo le rive dell'Isarco
A metà febbraio riprendono i lavori per la messa in sicurezza del fiume Isarco, a Bressanone, coordinati dall’Ufficio sistemazione bacini montani nord dell’Agenzia per la protezione civile.
-
Test per pendolari e studenti, costi a carico della Provincia
I lavoratori pendolari, gli studenti e gli universitari per entrare in Austria necessitano di registrazione e un test negativo al Coronavirus. La Provincia se ne assume i costi.
-
Covid-19: nelle scuole ladine 32 casi di positività
Sono trentadue i nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati nelle scuole in lingua ladina dell’Alto Adige. 133 le persone in quarantena.
-
3 casi positivi e 5 sezioni in quarantena nelle scuole italiane
Sono tre i casi di positività al Covid-19 registrati oggi (8 febbraio) nelle scuole italiane in Alto Adige. Cinque sezioni in quarantena.