News
-
Friuli Venezia Giulia: la Protezione civile prolunga la sua missione
Il personale della Protezione civile regionale continuerà ad operare nelle zone colpite dal nubifragio almeno fino a martedì 8 agosto.
-
Friuli-Venezia Giulia: partite le squadre di soccorso dall'Alto Adige
Due squadre del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano sono partite nel pomeriggio in direzione Friuli Venezia Giulia. Garantiranno supporto nelle zone colpite dalla tempesta.
-
Friuli-Venezia Giulia: pronti gli aiuti dall'Alto Adige
In seguito ai danni provocati dalla tempesta in Friuli-Venezia Giulia, è stato richiesto l’intervento dell’Alto Adige: una squadra di ricognizione è già in viaggio.
-
Servizio meteo: mese di luglio più caldo e umido della media
Lo riporta l’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione Civile, nel consueto bollettino di fine mese. Lo scorso mese registrati più di 21.000 fulmini in provincia.
-
Danni da maltempo: sopralluogo dell’assessore Arnold Schuler
Oggi (30 luglio), l’assessore provinciale alla Protezione civile Arnold Schuler e il presidente dei vigili del fuoco volontari Wolfram Gapp si sono fatti un primo quadro della situazione a Valdaora.
-
Biotopo Ilistra: protezione dalle piene e rinaturalizzazione
Al termine dei lavori nel biotopo Ilistra lungo la Rienza, oggi (29 luglio) inaugurazione ufficiale con gli assessori provinciali Schuler, Hochgruber Kuenzer e Alfreider.
-
"Anch'io sono la Protezione Civile": termina il campo scuola di Solda
Questa settimana, 14 giovani hanno ampliato le loro conoscenze in diversi campi della protezione civile al campo scuola della Protezione Civile di Solda.
-
il Comitato glaciologico italiano si è riunito a Merano
In occasione della riunione estiva a Merano, il Comitato glaciologico italiano ha organizzato anche un’escursione sul ghiacciaio di Solda.
-
Più sicurezza per gli abitanti della valle Aurina e della Pusteria
L’assessore provinciale alla Protezione civile Schuler ha visitato alcuni cantieri dei bacini montani, nei comuni di Campo Tures, Valdaora e Chienes. Più sicurezza per la popolazione locale.
-
Biotopo Ilistra lungo la Rienza: inaugurazione il 29 luglio
Gli assessori Schuler, Hochgruber Kuenzer ed Alfreider inaugurano il Biotopo Ilistra (lsterner Au) lungo il fiume Rienza al termine dei lavori di rivitalizzazione.