News
-
Servizio meteo: in Alto Adige è stato un novembre molto secco
Va in archivio in provincia di Bolzano un mese di novembre molto secco, con scarse precipitazioni e un evento nevoso. Dicembre comincia all’insegna del sole e del bel tempo.
-
Le pagine web della Provincia verranno completamente rinnovate
Il nuovo portale web della Provincia oggetto di un evento organizzato da Informatica Alto Adige, Agenzia di stampa e comunicazione partner centrale del progetto: verranno aggiornati 200 siti web.
-
Giovedì culturale dell‘Euregio: il vino racconta la storia e i luoghi
Degustazione "L’Euregio in 5 calici": il sommelier Tommaso Iori rende tangibile la storia contemporanea. Evento dell’Euregio e della Fondazione Alcide De Gasperi alla Casa della Pesa di Bolzano.
-
Studio ASTAT: 79% a favore di misure per la mobilità sostenibile
Nel 2024, nei giorni feriali, sono stati registrati il 4% in meno di automobili sulle strade dell’Alto Adige, secondo uno studio ASTAT presentato il 28 novembre. Mobilità ecologica molto richiesta.
-
Treno Natalizio: torna il collegamento tra Milano e l'Alto Adige
Nei weekend d’Avvento, dal 29 novembre al 23 dicembre, il treno di Natale circolerà quasi ogni fine settimana, collegando l’Alto Adige al capoluogo lombardo. Iniziativa per una mobilità sostenibile.
-
Autonomia, conclusione trattative il 16 dicembre
Progressi nei lavori dello Statuto di autonomia tra la Provincia di Bolzano e Roma. Alcuni punti ancora aperti
-
La Provincia cerca tre ispettori tecnici o ispettrici tecniche
Un posto all’Organismo pagatore provinciale e due alla Ripartizione Agricoltura. Candidature online fino al 20 dicembre
-
4 dicembre: cerimonia dei Premi scientifici dell’Alto Adige
La Provincia di Bolzano premierà ricercatrici e ricercatori che hanno ottenuto risultati scientifici eccezionali ed una posizione riconosciuta nella Scientific Community. Cerimonia al NOI Techpark
-
Consulta Giovani: al via il progetto "E-union chance-oltre i confini"
Mercoledì 27 novembre al via il nuovo progetto “E-union chance: oltre i confini”, promosso dalla Consulta provinciale del servizio giovani. Galateo: "Avvicinare i giovani alle istituzioni pubbliche".
-
Diplomi per 443 nuovi cacciatori in Alto Adige
Sono 336 gli uomini e le 107 le donne che hanno superato quest’anno l’esame venatorio - i nuovi cacciatori sono stati festeggiati ieri (27 novembre) a Bolzano