News
-
La Giunta provinciale approva sei contratti collettivi
Via libera alle ultime verifiche di Ministero dell’Istruzione e Corte dei Conti. Assicurati i fondi per l’ulteriore acconto per l’adeguamento all’inflazione.
-
Approvato il nuovo nomenclatore tariffario provinciale
Le novità riguardano l’implementazione dei servizi e regole chiare per prescrizioni e prenotazioni
-
Istituto Micurá de Rü: contributi per digitalizzazione e nuovo cda
La Giunta ha deliberato oggi (26 novembre) l’assegnazione all’istituto culturale di 70.000 euro di contributi per investimenti nella digitalizzazione. Nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
-
Natura 2000: obiettivi e misure definiti in dettaglio
Rivisti gli obiettivi e le misure di conservazione per 40 Zone Speciali di Conservazione in Alto Adige: la Giunta provinciale avvia il procedimento di approvazione.
-
Il Forum delle biblioteche si concentra su videogiochi e biblioteche
Al NOI Techpark è stata organizzata una formazione per bibliotecari sui nuovi modi di trasmettere la conoscenza. Circa 60 i partecipanti al Forum.
-
Mobilità in Val Venosta: l'assessore Alfreider incontra i sindaci
Nel corso di un incontro con i sindaci della Val Venosta, Alfreider ha presentato i progetti di mobilità attuali e futuri, sottolineando l’importanza di un’infrastruttura moderna per la Val Venosta.
-
MaaS for Italy: un progetto pilota per le aziende altoatesine
Oggi (lunedì 25 novembre) ha avuto luogo un evento dedicato alla nuova applicazione MaaS (Mobility as a Service): semplificazione degli spostamenti e acquisto rapido di titoli di viaggio.
-
Patrimonio immobiliare: progetto per la riqualificazione energetica
Lunedì 2 dicembre si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verrà presentato il progetto "Building Renovation +" . Presenti il presidente Kompatscher e l’assessore Bianchi.
-
Il presidente Kompatscher ha ricevuto l’ambasciatore cinese Jia Guide
A Palazzo Widmann la visita dell’ambasciatore del “gigante asiatico”: confronto proficuo sulla possibile cooperazione nell’economia e sulla tutela delle minoranze.
-
Integrazione pensione per artisti: domande entro il 30 novembre
I fondi sono destinati principalmente a giovani artisti free lance a tempo pieno: ecco i requisiti che devono soddisfare per poter ricevere l’integrazione del trattamento pensionistico.