News
-
Eliminazione passaggi a livello, protocollo d’intesa con RFI
Domani (21 novembre) l’assessore Alfreider e l’ad di Rfi Strisciuglio firmeranno un protocollo d’intesa sulla soppressione dei passaggi a livello in provincia. Per i media è previsto un punto stampa.
-
Finestre sul passato alla Soprintendenza provinciale ai beni culturali
Dal 22 novembre, a Palazzo Rottenbuch, in via Armando Diaz a Bolzano, è in programma la mostra di finestre storiche della collezione di Josef Spechtenhauser.
-
Test IT-alert in Valle Aurina completato con successo
Alle 10.19 odierne è stato inviato un messaggio di prova tramite IT-alert sulla base di uno scenario di incidente industriale rilevante presso la ditta Elektrisola Atesina, nel Comune di Campo Tures.
-
La videosorveglianza sul posto di lavoro deve essere autorizzata
L’Ispettorato provinciale del lavoro ricorda che i sistemi di audio e videosorveglianza devono essere autorizzati: è indispensabile un accordo sindacale o un’autorizzazione istituzionale.
-
Il presidente Kompatscher dà il benvenuto al colonnello Forte
Il presidente della Provincia ha ricevuto ieri (19 novembre) il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, Antonio Forte. “Incontro cordiale per confermare la collaborazione tra istituzioni”.
-
Rete Re.a.dy, riconoscere il diritto dei bambini di tutte le famiglie
Nella Giornata dei diritti dell’infanzia la rete Re.a.dy ricorda che il diritto dei bambini a una famiglia è fondamentale anche per i bambini nati da relazioni non eterosessuali
-
FutureFoodS: produzione e consumo alimentare sostenibile
I progetti possono essere presentati fino al 15 gennaio - webinar il 21 novembre
-
Biblioteche storiche, archivi e musei: conferenza il 27 novembre
La giornata informativa su “Prevenzione dei danni e gestione delle emergenze” si terrà il 27 novembre al Ginnasio dei francescani di Bolzano
-
Cts Einaudi: nove allievi su dieci lavorano
Il dato emerge dalla quinta edizione del Bilancio sociale del Cts Luigi Einaudi presentato oggi a Bolzano. Il vicepresidente Galateo: "Importante rinnovare costantemente le modalità didattiche".
-
Dipendenti pubblici, 170 milioni di euro per compensare l'inflazione
Contrattazione in dirittura d’arrivo. Provincia e sindacati firmano ulteriori accordi. Fondi per compensare l’inflazione e per un aumento strutturale dei premi produzione fino al 2026