News
-
Asse ferroviario Brennero: potenziamento dei trasporti già possibile
L’importanza dell’asse ferroviario del Brennero e i trend del futuro nel trasporto merci e persone al centro evento della Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero (CAB) oggi (13 ottobre) a Bruxelles.
-
Green pass nella Provincia, circolare del direttore generale
L’introduzione dell’obbligatorietà e i controlli sul Green Pass per i lavoratori della Provincia al centro di una circolare del direttore generale Steiner che recepisce le norme nazionali in materia.
-
Accessibilità: presentazione delle misure di mobilità il 20 ottobre
Le misure di mobilità per l’accessibilità sostenibile dell’Alto Adige saranno presentate dall’assessore , competente, Daniel Alfreider, mercoledì 20 ottobre a Bolzano.
-
Protezione civile: prova d'allarme provinciale per la popolazione
Alle ore 10,07 di oggi (13 ottobre), tutte le 570 sirene sono entrate in funzione per un minuto a livello provinciale. Il test d’allarme della Protezione civile si è svolto con successo.
-
Online da oggi il nuovo sito web dell'Euregio
Attuale, semplice da consultare e ricco di informazioni. Sotto la guida del presidente dell’Euregio, Günther Platter, oggi (13 ottobre) messo online il nuovo sito web dell’Euregio www.euregio.info.
-
Bandi per le direzioni uffici Servizio lavoro e Funivie
Procedimenti di selezione per le direzioni dell’Ufficio Servizio lavoro e dell’Ufficio funivie.
-
Legge Omnibus: la Provincia interviene in giudizio alla Consulta
La Giunta provinciale ha deciso di intervenire in giudizio innanzi alla Corte Costituzionale per difendere due articoli della legge Omnibus Nr. 5/2021.
-
Prissiano: vincolo di tutela storico-artistica per il ponte in pietra
Il ponte in pietra a Prissiano nel Comune di Tesimo viene posto sotto tutela. Ok della Giunta al nuovo vincolo diretto di tutela storico-artistica.
-
Nuova qualifica professionale per diventare pastore
Via libera della Giunta alla nuova qualifica professionale per diventare pastori. Il percorso formativo sarà attivato presso la Scuola professionale "Salern" di Varna.
-
Ai Comuni altoatesini 35,5 milioni di euro
I Comuni dell’Alto Adige possono contare su 35,5 milioni di euro per l’anno corrente. Oggi l’ok della Giunta.