News
-
Rafforzare la cooperazione tra Alto Adige e Bassa Austria
Il rafforzamento della collaborazione tra Alto Adige e Bassa Austria al centro dei recenti incontri con gli assessori Schuler e Achammer con una delegazione del Land austriaco.
-
La Provincia entra nella rete europea per la biodiversità
L’Alto Adige è una delle prime regioni d’Europa a entrare nel network per la biodiversità "BiodivERsA". Ieri la firma ufficiale da parte del presidente Kompatscher.
-
Al via ciclo di incontri coi Comuni sul Programma di sviluppo comunale
Con il titolo “Sette passi verso il Programma di Sviluppo Comunale” assessora Hochgruber Kuenzer oggi (12 ottobre) a Funes avvia ciclo di incontri con i Comuni. 73 le amministrazioni ad aver aderito
-
18 ottobre: termina il progetto Interreg su comunicazione del rischio
All’evento conclusivo del progetto Interreg RiKoST - Strategie di comunicazione del rischio, che si terrá presso l’EURAC, verrà presentata la nuova piattaforma web provinciale sui pericoli naturali.
-
Nominati i nuovi membri del Consiglio scolastico provinciale
È stato rinnovato il Consiglio scolastico provinciale. La Giunta ha nominato i nuovi membri che resteranno in carica per il quadriennio 2021/22 – 2024/2025.
-
Elaborati scientifici sulle pari opportunità, insignite le vincitrici
Valentina Lucich, Daniela Gelsi, Vera Rainer e Julia Leimstädtner, sono le vincitrici del Premio per elaborati scientifici sulle pari opportunità 2021. Il presidente Kompatscher ha consegnato i premi.
-
Palazzo Rottenbuch e conservatori protagonisti Giornata beni culturali
Il valore della tutela dei beni culturali per preservare il patrimonio identitario collettivo sottolineato dall’assessora Hochgruber Kuenzer e dalla soprintendente Dalle Torre alle porte aperte.
-
Rimpasto di Governo in Austria: auguri del Presidente Kompatscher
Dopo il rimpasto del Governo austriaco il Presidente Kompatscher prevede un rapporto di continuità con il nuovo Cancelliere federale Schallenberg ed il Ministro degli Esteri Linhart.
-
Croci al Merito del Tirolo per 11 altoatesini
Undici altoatesini sono stati insigniti, questo pomeriggio a Merano, della Croce al Merito del Tirolo per il loro impegno per il bene comune.
-
L'ordinanza nr. 32 regola le attività culturali e del tempo libero
Nel rispetto della regola del 3G più persone potranno prendere parte ad attività culturali e ricreative: lo prevede la nuova ordinanza del presidente Kompatscher, analoga alla normativa statale.