News
-
Firmato l’accordo tra Scuola professionale Lévinas e Assb
Giovedì 9 maggio è stato firmato l’accordo tra la Scuola professionale Lévinas e l’Assb riguardo la formazione degli operatori delle residenze per anziani direttamente sul luogo di lavoro.
-
Incendio ai Piani di Bolzano: valori qualità dell'aria nella norma
Le analisi dell’Agenzia per l’ambiente sui campioni prelevati nelle zone dell’incendio rilevano tracce minime di benzoapirene. Nella norma le concentrazioni di composti organici volatili e diossine.
-
La Giunta provinciale incontra Alto Adige sociale
Nel corso dell’incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sociali altoatesine, uno dei temi affrontati è stato quello dell’armonizzazione dei salari nel terzo settore, sostenuto dalla Giunta.
-
Appuntamenti per i media dal 13 al 19 maggio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Prima la musica 2024, fasi finali a Bressanone
Dal 18 maggio al 1° giugno Bressanone ospiterà le fasi finali del concorso “Prima la musica” 2024.
-
19 maggio: 55 musei altoatesini spalancano le porte alla cultura
Torna la Giornata internazionale dei musei: ingresso libero e programma speciale gratuito in 55 luoghi espositivi dell’Alto Adige. Mostre, visite guidate, workshop e tante iniziative per le famiglie.
-
Conferenza sulla mobilità transfrontaliera il 15 maggio a Bolzano
Il 15 maggio a Bolzano la mobilità sostenibile sarà al centro della sesta conferenza sulla mobilità EUSALP alla quale prenderanno parte esperti e politici.
-
I 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino
Venerdì (17 maggio) si terranno alla Casa della cultura “Luis Trenker” di Ortisei i festeggiamenti per i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino.
-
Aggiudicata la progettazione della galleria di Monte Tondo
La progettazione del lotto 4 della circonvallazione di Bolzano è stata aggiudicata nei giorni scorsi. Infrastruttura strategica per la viabilità del capoluogo, la qualità della vita e la sicurezza.
-
La Giunta si riunisce il 14 maggio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 14 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.