News
-
Servizio meteo: è stato un aprile con scenari molto contrastanti
Il mese di aprile ha vissuto due fasi assai differenti, con alternanza tra sole e pioggia, tra temperature tipicamente estive e invernali. Maggio in Alto Adige comincia con tempo variabile.
-
Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020
Dal 30 giugno tutti i dati e documenti sanitari antecedenti il 19 maggio 2020 saranno progressivamente inseriti nel Fascicolo Sanitario Elettronico. È anche possibile rifiutarne l’inserimento.
-
Oltre 400 aspiranti per “Medicine and Surgery” a Bolzano
Sono 441 gli studenti che hanno finalizzato l’iscrizione al test di ammissione del corso di laurea in “Medicine and Surgery” a Bolzano, in partenza nell’autunno 2024. La prova si terrà il 18 maggio.
-
Festa dei lavoratori: nuovi approcci per l'occupazione
In occasione della Festa dei lavoratori, il presidente Kompatscher e l’assessora al Lavoro Amhof hanno ribadito le sfide attuali, come la carenza di manodopera e gli alloggi a prezzi accessibili.
-
Aumenta il sostegno finanziario alle famiglie altoatesine
La Provincia ha messo a disposizione nel 2023 oltre 78 milioni di euro per gli aiuti diretti alle famiglie. Altri 17,6 milioni erogati come bonus una tantum. Il report presentato dall’assessora Pamer.
-
Morta la lontra ferita soccorsa in Val d'Ega
I vigili del fuoco avevano salvato, per conto del Servizio forestale, una lontra ferita in una galleria della valle d’Ega. Nonostante gli sforzi dei veterinari, il raro animale è morto.
-
Rifiuti organici: a Silandro incontro informativo sul compostaggio
Il 27 aprile a Silandro si è svolto un incontro sul compostaggio nell’ambito di “Mercato (di scambio) delle Piante”, che rientra tra le attività di sensibilizzazione 2024 del progetto “CORE”.
-
Collaborazione tra Formazione professionale e categorie economiche
L’assessore Marco Galateo ha incontrato nei giorni scorsi le associazioni di categoria per avviare una collaborazione con la Formazione professionale: già decisa la creazione di diversi tavoli.
-
Strategie transfrontaliere per la salvaguardia dei boschi
Il 6 e 7 maggio a Obertilliach, nel Tirolo dell’Est, si terrà un vertice forestale. L’evento è il risultato di una collaborazione tra il Land Tirolo e l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
-
Centrali di Tel e Naturno: misure ambientali per quasi 8 milioni
La Giunta provinciale ha approvato i piani ambientali delle centrali di Tel e Naturno. Per le misure di compensazione sono disponibili complessivamente quasi 8 milioni di euro.