News
-
Comunità comprensoriale Val Venosta: Nössing commissario straordinario
Erich Nössing è stato nominato oggi (7 maggio) commissario straordinario dalla Giunta provinciale, a seguito delle dimissioni, rassegnate lo scorso 28 aprile, dal presidente Dieter Pinggera.
-
Inclusione digitale: approvato un progetto Pnrr per l'accessibilità
La Giunta provinciale ha approvato un progetto Pnrr volto a ridurre le barriere nell’uso dei servizi digitali e sul posto di lavoro. L’attenzione si concentra su corsi di formazione ad ampio raggio.
-
Approvato il rendiconto 2023: a bilancio altri 365 milioni
A tanto ammonta la parte disponibile del risultato di amministrazione 2023. Oggi la quota vincolata dell’avanzo (156 milioni), è stata applicata al primo esercizio del Bilancio di previsione.
-
Tirocinio in Provincia per gli studenti dell’Università di Innsbruck
La Giunta ha deliberato oggi (7 maggio) il tirocinio curricolare per gli studenti e le studentesse dell’Università “Leopold Franzes” di Innsbruck da svolgersi nell’Amministrazione provinciale.
-
Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (7 maggio) il disegno di legge sul “Riordino delle disposizioni in materia di finanza locale”.
-
La Provincia compensa i mancati introiti dell’IMI
I Comuni altoatesini riceveranno 1,94 milioni di euro per compensare le mancate entrate dovute allo scorporo degli impianti imbullonati.
-
9 maggio: Giornata dell'Europa nel contesto delle elezioni europee
Lo sportello Europe Direct propone due appuntamenti per gli studenti. Uno si terrà a Rovereto, l’altro è in programma il 31 maggio a Bolzano. Riflettere sui valori su cui si fonda l’Unione europea.
-
Domani Kompatscher a Roma, l'assessora Pamer in conferenza stampa
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher è impegnato domani (7 maggio) nella Capitale. La conferenza stampa di Giunta sarà condotta dalla vicepresidente, assessora Rosmarie Pamer.
-
Vertice sui boschi: impegno per le foreste, strategie transfrontaliere
A Obertilliach, Tirolo, Alto Adige e Trentino sottoscrivono un chiaro impegno nei confronti della foresta come spazio vitale ed economico, con l’intenzione di sostenerla attraverso strategie comuni.
-
Adozione e affidamento familiare: serata cinematografica al Filmclub
L’evento è organizzato dal Servizio adozioni Alto Adige. Al Filmclub di Bolzano la pellicola "Il ragazzo con la bicicletta", lungometraggio dedicato al tema dell’accoglienza familiare di minorenni.