News
-
L'Alto Adige esprime la sua solidarietà al Governo tibetano in esilio
“L’Alto Adige, con la sua Autonomia, ha la responsabilità di sostenere altre minoranze”, ha detto oggi (2 maggio) il presidente Kompatscher al presidente del Governo tibetano in esilio, Penpa Tsering.
-
Nuovo numero di "nëus" con un focus sui Musei provinciali
Anche quest’anno il secondo numero della rivista della Provincia "nëus" è dedicato ai Musei provinciali. La rivista è consultabile online, è disponibile nei Musei e viene consegnata in abbonamento.
-
La nuova direttrice dell'Ufficio stampa Margit Piok ha preso servizio
Margit Piok è la nuova direttrice e caporedattrice dell’Ufficio stampa della Provincia. Oggi, 2 maggio, Margit Piok ha assunto il suo incarico in seno all’Amministrazione provinciale.
-
Valanghe.report: ultimo bollettino della stagione invernale
Con la pubblicazione dell’ultimo bollettino, gli esperti tracciano un bilancio della stagione invernale appena andata in archivio. Accessi più che raddoppiati sul portale "Valanghe.report".
-
Delegazione della scuola ladina di Fassa in visita a Santa Cristina
Una delegazione della scuola ladina di Fassa in Trentino ha visitato recentemente la scuola dell’infanzia di Santa Cristina in Val Gardena per familiarizzare con l’approccio educativo plurilingue.
-
Centro Protezione civile Sarentino: rete tra i servizi di emergenza
Il presidente e assessore alla Protezione civile Kompatscher ha visitato il cantiere dove sorgerà il nuovo centro di Protezione Civile, uno dei due più grandi progetti edilizi del comune di Sarentino.
-
Il Festival del giornalismo guarda anche all’Euregio
Dal 3 al 5 maggio a Innsbruck dibattiti, presentazioni di libri, mostre e documentari. Con un occhio di riguardo al panorama informativo dei tre territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
-
Lavori urgenti: Statale della Valle Aurina chiusa due ore il 3 maggio
Per la rimozione di alcuni alberi dall’alveo dell’Aurino, il 3 maggio dalle 14.30 alle 16.30 è prevista la chiusura di un chilometro della strada statale della Valle Aurina tra S. Pietro e Predoi.
-
Centri visite dei Parchi naturali: programma estivo e nuove aperture
I Centri visite dei sette Parchi naturali dell’Alto Adige sono funzionali all’educazione ambientale e offrono esperienze nella natura. Il 2 maggio, altri quattro Centri visite apriranno le loro porte.
-
Servizio postale: Kompatscher chiede il rispetto della convenzione
Poste Italiane sta lavorando a una riorganizzazione interna. Gli standard e i servizi concordati per l’Alto Adige devono essere rispettati, ha sottolineato il presidente Kompatscher.