News
-
Piano Clima Alto Adige 2040: confronto tra gli organi partecipativi
Focus sulle preoccupazioni comuni: lo Stakeholder Forum per il clima e il Consiglio dei cittadini per il clima si sono incontrati per la prima volta sabato a Bolzano per una riunione congiunta.
-
Stazione autobus Ponte Nova: lunedì 6 maggio la consegna dei lavori
Il nuovo hub della mobilità renderà più facile scegliere i mezzi pubblici anche a Ponte Nova. Lunedì 6 maggio verranno consegnati i lavori di ampliamento e ottimizzazione della stazione degli autobus.
-
Appuntamenti per i media dal 6 al 12 maggio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Il presidente Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer
Tra gli argomenti al centro del primo contro tra Kompatscher e la nuova consigliera di parità i diversi aspetti legati al Piano d’azione per la parità di genere Alto Adige ÆQUITAS.
-
Accordo di collaborazione tra la Scuola professionale Lévinas e l'ASSB
Giovedì 9 maggio verrà presentato in una conferenza stampa l’accordo di collaborazione tra la Scuola professionale per le professioni sociali Lévinas e l’Azienda servizi sociali di Bolzano (ASSB).
-
Hotel Masatsch: ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe
Si sono conclusi i lavori di ammodernamento dell’Hotel Masatsch. "La struttura è stata resa maggiormente accessibile", spiega l’assessore provinciale alle Opere pubbliche, Christian Bianchi.
-
Messner visita il distretto sanitario di Lana e l'ospedale di Merano
Ieri (giovedì 2 maggio), l’assessore provinciale Hubert Messner ha incontrato i dipendenti del distretto sanitario di Lana e dell’ospedale di Merano per discutere delle sfide attuali.
-
La Giunta si riunisce il 7 maggio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 7 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Anche per i servizi ferroviari la Provincia punta su gare e legalità
Il presidente della Provincia Kompatscher e il presidente dell’ANAC Busia hanno recentemente firmato un protocollo d’intesa in vista della prossima gara per il trasporto ferroviario in Alto Adige.
-
Nuovo contratto integrativo provinciale per gli operai forestali
Circa 350 operai forestali lavorano per un massimo di 180 all’anno per il Servizio forestale. Dal 1° aprile hanno un nuovo contratto integrativo provinciale.