Attualità

  • Scuola "Savoy": specialità tunisine in tavola

    Meraner Köche - tunesische Speisen

    Un’intera giornata nel segno della gastonomia tunisina: la singolare iniziativa è stata promossa dalla scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano, dove gli studenti hanno preparato piatti della cucina tunisina e contemporaneamente si sono avvicinati alla cultura del Paese nordafricano.

  • Martedì 14 chiusa la Biblioteca provinciale "Claudia Augusta"

    Domani, martedì 14 dicembre, la Biblioteca Provinciale "Claudia Augusta" a Bolzano resta chiusa al pubblico per motivi tecnici.

  • Prevenzione e terapia delle piaghe da decubito.

    Il corso della Scuola provinciale per le professioni sociali è incentrato sulla piaga da decubito, un significativo indicatore dell’assistenza erogata nelle strutture sanitarie.

  • Corso di mimo ed espressione corporea

    Aperte le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Giovedì 16 dicembre dalle 18.00 Conversazioni arabe al Centro Multilingue

    "al-Anhar wa al-Qantarah". I fiumi e il ponte" è l’argomento che sarà trattato nella serata dedicata alle conversazioni arabe per il prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 16 dicembre 2004.

  • Comunità ladine: nasce un gruppo di lavoro transfrontaliero

    L’assessore ladino Florian Mussner ha incontrato questa mattina una delegazione di rappresentanti delle istituzioni retoromaniche del Cantone svizzero dei Grigioni. Per aumentare la collaborazione tra le comunità ladine, nei prossimi giorni verrà insediato un gruppo di lavoro transfrontaliero con il compito di studiare iniziative comuni.

  • Relazione 2003 della Ripartizione Beni culturali

    Le 344 pagine della Relazione 2003 sulla tutela dei beni architettonici e artistici della Provincia di Bolzano sono state presentate questa mattina a Palazzo Rottenbuch dall’assessora Sabina Kasslatter Mur. Uno sguardo a 360 gradi su restauri, risanamenti, scavi e attività d’archivio.

  • Presentati due volumi sull’”Apprendimento Ermeneutico”

    Sono stati presentati questa mattina, alla presenza della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, e del Sovrintendente scolastico, professoressa Bruna Rauzi Visintin, i due volumi della collana “Hermeneutisches Lehren und Lernen“ editi dalla Casa editrice “Alpha beta” per iniziativa della Sovrintendenza scolastica italiana.

  • Attestati di frequenza ai partecipanti al progetto “Comunicare per appartenere“

    Scuola “Dante Alighieri”, martedì 14 dicembre, ore 18,30.

  • Concluso il corso bilingue per “Mediatori interculturali”

    Consegnati nei giorni scorsi dagli assessori alla Scuola, Luisa Gnecchi ed Otto Saurer, i diplomi ai 17 corsisti, provenienti da 12 Paesi, che hanno concluso il corso di “Mediatore interculturale” organizzato dalle due ripartizioni alla Formazione Professionale della Provincia e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. qualifica.