Attualità

  • Apertura del nuovo centro scolastico di Malles: 17 ottobre

    Saranno il presidente della Provincia e gli assessori ai Lavori pubblici ed alla Formazione professionale in lingua tedesca a consegnare ufficialmente agli utenti la nuova Scuola superiore per lo sport ed il commercio “Claudia de’ Medici”, a Malles. La cerimonia avrà luogo venerdì prossimo, 17 ottobre, alle ore 9.30.

  • Prima proiezione nazionale del film di Brando Quilici “Iceman: hunt for a killer”

    Filmclub, martedì 21 ottobre, alle ore 19,00.

  • Studenti artisti in piazza Walther a Bolzano

    Composizioni di zucche ispirata alle opere di Arcimboldo: è la singolare proposta di una prima classe della scuola professionale "Laimburg", in mostra a Bolzano nel quadro della festa delle zucche in piazza Walther.

  • Il 19 ottobre spettacolo con "Hocus & Lotus", il 20 in onda su VB33 i cartoons

    I personaggi dei cartoni animati “Hocus & Lotus” saranno al centro di uno spettacolo riservato ai bambini (6-8 anni) domenica prossima, 19 ottobre alle ore 15.30 al "Rainerum" a Bolzano. I cartoons in inglese tornano dal 20 ottobre alle ore 17.30, da lunedì a venerdì su VB33. È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell’Assessorato provinciale cultura italiana.

  • II Giornata europea dei genitori e della scuola: collaborazione tra scuola e famiglia

    Introdotta per la prima volta nel 2002 dalla EPA, European Parents Association, si celebra domani (martedì 14) la II Giornata europea dei genitori e della scuola. Un messaggio dei responsabili locali della scuola di lingua italiana auspica una sempre maggiore collaborazione tra scuola e famiglia.

  • Preziosa opera di Wilfried Senoner acquistata dal Museo ladino

    Un’importante opera di Wilfried Senoner, uno dei maggiori artisti ladini, è stata acquistata dal "Museum Ladin Ciastel de Tor" di San Martino in Badia, grazie anche al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Domani (martedì 14) alle 17.30 la cerimonia di consegna.

  • Caso letterario Zoë Jenny domani a Bolzano

    L’autrice svizzera Zoë Jenny, uno dei casi letterari più eclatanti del mondo di lingua tedesca degli ultimi anni, domani martedì 14 ottobre 2003 sarà a Bolzano presso il Centro Multilingue dell’assessorato provinciale alla cultura italiana. L’appuntamento è in via Cappuccini 28 dove l’autrice presenterà la sua ultima opera "Ein schnelles Leben/Una vita veloce"

  • Lingue e multimedialità alla Mediateca Multilingue Merano il 17 e 18 ottobre

    Il 17 ed il 18 ottobre 2003 presso la Mediateca Multilingue di Merano si parlerà dell’apprendimento linguistico in ambiente multimediale. Saranno presenti produttori, case editrici ed esperti del settore.

  • Corso per Operatori ed Operatrici di pace

    Inaugurazione del corso martedì 14 ottobre, presso la Libera Università di Bolzano.

  • Borse di studio per studenti universitari fuori sede: richieste entro il 16 ottobre, anche online

    Le domande per l’assegnazione della borsa, di importo variabile in base al reddito, devono essere presentate entro il 16 ottobre 2003 all’Ufficio Assistenza scolastica ed universitaria. Possono fare richiesta cittadini comunitari che risiedono da almeno 4 anni in provincia di Bolzano e frequentano nell’anno accademico 2003/2004 una facoltà universitaria, una Scuola superiore o un’istituzione equiparata fuori provincia. La domanda può essere fatta anche online.