Attualità

  • INVITO - Presentazione iniziativa "È tempo di conoscersi meglio"

    Martedì 11 marzo 2003 alle ore 11.00 presso il Centro Trevi a Bolzano sarà presentata la serie di incontri "È tempo di conoscersi meglio - Zeit sich besser kennen zu lernen" curata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell’assessorato alla cultura italiana.

  • Intitolazione della Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca alla filosofa Hannah Arendt

    Ha avuto luogo oggi nella "Rittersaal" della la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca, in via Wolkenstein,1 a Bolzano la cerimonia di intitolazione della Scuola alla filosofa tedesca, Hannah Arendt.

  • Intendenza scolastica tedesca: passaggio di consegne fra Stifter e Höllrigl

    L’Intendente scolastico Walter Stifter ha affrontato oggi la sua ultima giornata di lavoro nella struttura di via Amba Alagi a Bolzano: nell’ambito di una breve cerimonia, alla presenza dell’assessora Kasslatter-Mur e delle autorità scolastiche della provincia, egli ha accolto il suo sostituto, Peter Höllrigl.

  • Siglato il contratto dei dirigenti scolastici.

    Gli assessori provinciali alla scuola Luisa Gnecchi, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner esprimono la loro soddisfazione per la sigla, avvenuta ieri, del contratto collettivo dei dirigenti scolastici. Ora il contratto passerà all’esame della Giunta provinciale per l’autorizzazione alla sottoscrizione e, prima della firma definitiva, dovrà inoltre essere acquisito (entro 30 giorni) il parere vincolante del Ministero della Pubblica Istruzione.

  • Gli assessori Gnecchi e Mussner ringraziano l'Intendente Stifter

    In concomitanza con l’ultimo giorno di lavoro dell’Intendente scolastico tedesco, gli assessori provinciali alla scuola Luisa Gnecchi (lingua italiana) e Florian Mussner (lingua ladina) ringraziano Walter Stifter per l’impegno profuso negli anni a favore della comunità scolastica e augurano alla collega assessora alla scuola tedesca, Sabina Kasslatter Mur, di poter proseguire l’ottima collaborazione anche con il nuovo Intendente Peter Höllrigl.

  • Fare l'animatore all'estate ragazzi/bambini di Bolzano

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

  • L'ultima cena di Ötzi

    Giovedì prossimo alle ore 20.00, al Museo archeologico dell’Alto Adige, l’antropologo Franco Rollo illustrerà, con l’aiuto di diapositive, gli ultimi spostamenti, l’ultimo pasto e le cause della morte dell’Uomo del Similaun. L’ingresso è libero.

  • Educatrici delle scuole per l'infanzia di lingua italiana in formazione a Genova: apprezzamento dell'ass. Gnecchi.

    Dal 2 all’8 marzo un folto gruppo di insegnanti ed assistenti delle scuole dell’infanzia di lingua italiana della provincia prende parte a Genova, presso la "Città dei bambini" ad un corso di aggiornamento. L’iniziativa, programmata dal competente Ispettorato in lingua italiana, si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative che da più anni propone al personale delle scuole itinerari e percorsi di formazione ed approfondimento relativi a particolari tematiche di interesse pedagogico e didattico.

  • Corso triennale per Tecnico metalmeccanico alla Scuola professionale in lingua tedesca di Bressanone "Christian J. Tschuggmall".

    Partirà in settembre un corso triennale per tecnici metalmeccanici presso la Scuola professionale in lingua tedesca "Christian Josef Tschuggmall" di Bressanone. Si tratta di un corso rivolto a giovani che hanno già completato un iter formativo nel settore dei metalli come fabbri, automeccanici e diplomati nel settore metalmeccanico.

  • Orari di chiusura della Biblioteca provinciale di lingua italiana

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano chiude al pubblico il pomeriggio di giovedì 27 e per tutta la giornata di lunedì 3 e martedì 4 marzo.