Attualità

  • Corso "Conoscere navigare e comunicare su Internet"

    La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone

    Sono aperte le iscrizioni al corso " Conoscere navigare e comunicare su Internet" che si svolgerà presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone. Inizio il 26 febbraio 2015.

  • Orario di apertura della biblioteca Teßmann settimana di Carnevale

    La biblioteca provinciale “Teßmann” di Bolzano durante il carnevale rimarrà chiusa nei pomeriggi di giovedì 12 e martedì 17 febbraio.

  • Continuità e innovazione, il Museion guarda al futuro

    Continuità e innovazione per il Museion: l’assessore Philipp Achammer e la presidente uscente Marion Piffer Damiani

    Un nuovo Statuto, un Collegio dei fondatori ridotto, una guida più forte e un Comitato artistico come piattaforma di dialogo e confronto con la società altoatesina: questi i presupposti con cui il Museion guarda al futuro. Per l’assessore Philipp Achammer si tratta di una "struttura che ha un ruolo centrale per lo sviluppo culturale dell’Alto Adige".

  • Corso di saldatura alla Scuola professionale “Mattei" di Bressanone

    La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone

    Sono aperte le iscrizioni al corso " Saldatura in atmosfera protetta" che si svolgerà presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone.

  • Laives all'insegna del blues, quarta edizione il 6 e 7 febbraio

    Christian Tommasini e Agostino Accarino presentano la quarta edizione di "An evening with the Blues"

    Le calde atmosfere del blues il 6 e 7 febbraio animeranno la città di Laives grazie al festival "An Evening with the Blues". L’iniziativa è stata presentata oggi (5 febbraio) a Palazzo Widmann Bolzano alla presenza degli assessori alla cultura della Provincia di Bolzano, Christian Tommasini, e del Comune di Laives, Dino Gagliardini.

  • Pericoli nella rete - bambini e Internet: serata informativa il 10.02

    "Pericoli nella rete - bambini e Internet"

    In concomitanza con la manifestazione annuale uropea per maggior sicurezza nel web, "Safer Internet Days", l’Ufficio Audiovisivi della Ripartizione Cultura tedesca organizza una serata informativa per genitori ed educatori dal titolo "Pericoli nella rete - bambini e Internet" martedì 10 febbraio 2015, alle ore 19.30, al Palazzo provinciale n. 7, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano. Ingresso libero.

  • Progetto innovativo "Casa Cabrio" presentato all’assessore Tommasini

    Gli studenti Stefano Capone (a sin.) ed Etien Brija nel corso dell’illustrazione del progetto "Casa Cabrio"

    Si chiama "Casa Cabrio" il modello abitativo che unisce flessibilità e risparmio energetico presentato questa mattina (4 febbraio) dagli studenti del Liceo Scientifico Tecnologico “Galilei” al vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Corso della Scuola professionale “Mattei" di Bressanone

    Un laboratorio della Scuola "Mattei"

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Manutenzione capi di abbigliamento II livello" organizzato dalla Scuola professionale "E. Mattei" di Bressanone.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione esiti "Quando pattinavamo in via Roma" 9.02

    Vanja Zappetti e Sergio Camin, autori del progetto "Quando pattinavamo in via Roma" ne presenteranno gli esiti tramite la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" e l’Ufficio cultura della Provincia al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano il 9.02 alle ore 18.00. Ingresso libero.

  • Dalla Giunta: Centro musicale Euregio nel Grand Hotel di Dobbiaco

    Fare del Grand Hotel Dobbiaco anche un Centro musicale dell’Euregio, con il coinvolgimento di Tirolo e Trentino, di associazioni e istituzioni musicali: questo il progetto lanciato oggi (3 febbraio) dalla Giunta provinciale. Entro metà 2015 un gruppo di lavoro coordinato dall’assessore Achammer elaborerà uno schema di programma.