Attualità

  • Dalla Giunta: nominate le Consulte Giovani, più lavoro in rete

    Le Consulte provinciali del Servizio Giovani per i gruppi linguistici italiano, tedesco e ladino sono state nominate oggi (3 febbraio) dalla Giunta provinciale. Resteranno in carica per i prossimi tre anni. La loro prima seduta avverrà congiuntamente il 26 marzo prossimo, segnale di una collaborazione più stretta e di un maggior lavoro di rete.

  • Dalla Giunta: nuovi membri per il Collegio dei fondatori del Museion

    Antonio Lampis, Walter Angonese, Marion Piffer Damiani, Barbara Pizzinini: questi i nuovi membri del Collegio dei fondatori della Fondazione Museion nominati dalla Provincia. Peter Haselsteiner è stato invece proposto in rappresentanza della "società civile". Gli obiettivi e il nuovo statuto verranno presentati dall’assessore Achammer in una conferenza stampa giovedì 5 febbraio.

  • INVITO Presentazione festival musicale "An Evening with the Blues" 05.02

    DOPODOMANI, giovedì 5 febbraio 2015, alle ore 9.30, nella Sala stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, si terrà la conferenza stampa di presentazione del festival musicale "An Evening with the Blues".

  • Giornata delle porte aperte alla Scuola “Marconi” di Merano (7 febbraio)

    La sede della Scuola "Marconi" in via Wolf 42 a Merano

    La Giornata delle porte aperte della Scuola professionale per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio “G. Marconi” di Merano si svolgerà sabato 7 febbraio.

  • Lingue al cinema: appuntamenti il 5.02 e 10.02 con film tedesco e spagnolo

    Per il ciclo di film in lingua originale "Lingue al Cinema" film in tedesco "Alphabet" al Centro Multilingue a Bolzano giovedì 5.02 e martedì 10.02 al Centro per la Cultura Merano, e film in spagnolo "El Estudiante" alla Mediateca Multilingue Merano giovedì 5.02.

  • Rese note le materie degli esami di Stato nelle scuole secondarie di II grado

    L’Intendenza scolastica italiana ha reso note le materie degli esami di Stato nelle scuole secondarie di 2° grado (ex esami di maturità) oggetto di seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni.

  • Giornata delle porte aperte agli istituti superiori di Bressanone

    La sede della Scuola professionale "Enrico Mattei" di Bressanone

    Si svolgerà venerdì 6 febbraio, dalle ore 9,30 alle 15,30, la Giornata delle porte aperte della Scuola professionale “E. Mattei”, del Liceo “D. Alighieri” e dell’ITE “Falcone-Borsellino” di Bressanone.

  • Café Philosophique: ultimo appuntamento il 6.02

    Venerdì 6 febbraio 2015, alle ore 20.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna "Café Philosophique", che in questa edizione si è incentrata sulla 1a Guerra Mondiale. Sandro Chignola dell’Università di Padova parlerà di "Conflitto, guerre e distruzione del nemico nell’epoca della biopolitica". Ingresso libero.

  • OK della Giunta alle 3 direzioni didattiche delle scuole superiori ladine

    Garantire localmente adeguate opportunità formative in base al modello scolastico paritetico e mantenere l’attrattivitá delle scuole superiori ladine, questi, secondo l’assessore Florian Mussner, gli obiettivi della delibera relativa alla distribuzione territoriale degli istituti scolastici superiori di lingua ladina approvato recentemente dalla Giunta provinciale.

  • Centro Trevi più gettonato nel 2014

    La mediateca del Centro Trevi di Bolzano

    L’anno 2014 si è chiuso con un bilancio piú che positivo per il Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano: vi è stato un aumento dell’affluenza dei visitatori di circa 1000 unità rispetto al 2013. L’assessore Tommasini: vogliamo che si trasformi sempre più in un polo culturale di grande importanza.