Attualità

  • Porte aperte all’ITE “Battisti” di Bolzano

    Il 17 ed il 31 gennaio l’Istituto tecnico economico “Cesare Battisti” di Bolzano organizza due Giornate delle Porte aperte che offriranno agli studenti ed alle loro famiglie l’opportunità di vedere da vicino l’alto livello dell’offerta formativa dell’istituto.

  • Materiale didattico per le lingue nella scuola ladina: presentazione il 19

    Una mappa con 10 unità didattiche per la quarta e quinta classe elementare dovrà in futuro favorire l’educazione linguistica integrata nelle scuole ladine. Il materiale plurilingue sarà presentato lunedì 19 gennaio a San Martino in Badia dall’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Conferenza al "Battisti" con il sindaco Spagnolli (22 gennaio)

    È stata spostata dal 15 al 22 gennaio la conferenza del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, sul bilancio del capoluogo che si svolgerà presso l’ITE “C. Battisti”.

  • Orientamento organizzato dalla scuola media “Filzi” di Laives

    La sede della Scuola "F. Filzi" di Laives

    Numerose le iniziative organizzate dalla scuola secondaria di primo grado “Filzi” di Laives per facilitare le scelte degli alunni al termine della scuola media. In particolare venerdì 16 gennaio si svolgerà la “Giornata dell’Orientamento”.

  • Chat online sulla legge sull'istruzione: 202 domande in 150 minuti

    Online-Chat zum Bildungsgesetz mit Landesrat Philipp Achammer

    Grande interesse per la chat online promossa ieri sera dall’assessore provinciale Philipp Achammer sulla legge sull’istruzione in fase di elaborazione: molti i dubbi chiariti, dalle nuove graduatorie al riconoscimento dell’apprendimento extrascolastico. In quasi due ore registrate oltre 200 domande.

  • Prima seduta della Consulta provinciale per l'integrazione

    Il presidente della Consulta, assessora Philipp Achammer, e la vicepresidente, Paola Lisbeth Carbajal Sanchez

    Si è svolta a Bolzano la prima seduta della Consulta provinciale per l’integrazione, presieduta dall’assessora Philipp Achammer. Nel corso della seduta è stata eletta alla carica di vicepresidente della consulta, Paola Lisbeth Carbajal Sanchez. Alla luce dei recenti atti terroristici, la Consulta ha ribadito l’imperativo di difendere i valori centrali della societa’.

  • Museion: possibili candidature per la nomina nel Consiglio della Fondazione

    La Giunta provinciale intende scegliere entro fine gennaio i membri del Consiglio della Fondazione Museion di nomina provinciale. L’assessore Philipp Achammer ricorda che le candidature possono essere inviate entro il 19 gennaio alla Ripartizione provinciale cultura tedesca.

  • Iscrizioni alle scuole dell'infanzia dal 19 al 23 gennaio

    Dal 19 al 23 gennaio vengono effettuate le iscrizioni alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2015/16.

  • Conferenza al "Battisti" con il sindaco Spagnolli sul bilancio di Bolzano

    Si svolgerà giovedì 15 gennaio, presso l’ITE “C. Battisti”, la conferenza del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, sul bilancio del capoluogo.

  • I libri più premiati alla BPT Teßmann 17.01-11.02.2015

    La Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" 17.01-11.02.2015, presso la Casa della Cultura Walther von der Vogelweide, in via Sciliar 1 a Bolzano, presenta AudioBar e i libri più premiati in occasione della mostra libraria "Bücherwelten im Waltherhaus". L’inaugurazione il 16 gennaio alle 18.00.